Volpe

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search
Volpe
Motto N.D.

Capostipite Markus I Volpe

Culto N.D.

Luoghi eremita

Eventi N.D.



La famiglia Volpe (in denai Mèlodon) è una delle più rinomate e discusse dinastie del piano di Letorian. Celebri per l'arroganza comportamentale e la destrezza bellica, i discendenti Volpe hanno contribuito a segnare, per mezzo delle loro gesta, la storia Letoriana.

Markus I Volpe (1668 d.F. - 1732 d.F. )

Primo discendente della dinastia, nasce nel 1668 d.F, nella Repubblica oligarchica di Dalmasca. Dedicherà la sua vita allo studio della storia del piano di Jagd, finchè non deciderà di intraprendere un lungo viaggio, nel quale incontrerà la morte.

Rappresentazione di Markus I Volpe

Calzenartòr Volpe (?? - ?? )

Si sa poco dei primi anni di vita di questo personaggio, tanto che non vi è praticamente traccia di lui nei libri di storia. Calzenartòr era chiaramente uno pseudonimo, ma pochi conoscevano il suo vero nome. Fu chiamato così a causa della sua propensione all'inganno e al tradimento. Stringerà un'amicizia fraterna con Drummon, col quale diffonderà il terrore nelle lande di Letorian.

Agili Vulpas

Erede della dinastia Volpe, Agili si stabilirà a Volgard dove diverrà membro del Corpo Custodian. Seguace del Lidorismo e degli ideali inquisitori, intraprenderà una sanguinosa rivalità con l’ultimo erede della famiglia Drummon, reo, secondo Agili, di aver macchiato la grande tradizione che univa le due famiglie.


Voci correlate