Terranova

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search

Terranova (in Denai Teranov) è il nome attribuito ad un continente del piano di Jagd dall'Anello Interno, raggiunta nel diciassettesimo secolo attraverso la tecnologia Majitek.

La Scoperta

Il primo a scoprire dell'esistenza della Terranova e della possibilità di raggiungerla attraverso i portali Majitek fu Ludwing Adegheiz, Che durante una esplorazione delle antiche rovine di Spes, rinvenne alcuni documenti che parlavano di Terre Lontane raggiungibili attraverso una tecnologia molto simile a quella che permise il passaggio dal piano di Hu a quello delle Terre Perdute alla fine della seconda era. Dopo il rinvenimento di diversi frammenti di quello che doveva essere un portale, Adegheiz decise di portare tutto a Thoringrad, per permettere ai tecnici della Jay Kenton di esaminare i reperti. I migliori scienziati di Thoringrad, guidati dal segretario del partito Jay Kenton lavorarono per anni all'analisi dei documenti e della tecnologia, cercando di replicarla e migliorarla. S

Prima Esplorazione

Come racconta Jay Kenton stesso in una lettera aperta alle nazioni del piano di Jagd, dopo la scomparsa del giovane Nick Marcati si lanciò anch'esso all'interno del portale, scoprendo che la tecnologia finalmente funzionava, e, trovandosi davanti ad un mondo incontaminato senza traccia d'uomo. I due malcapitati si resero improvvisamente conto che non c'era modo di tornare indietro da quelle terre, eccetto che con la costruzione di un altro portale Majitek, cosa che i due, da soli e senza risorse, non sarebbero stati in grado di fare. Fortunatamente dopo qualche minuto in quelle terre, furono improvvisamente risucchiati entrambi indietro a Thoringrad, ed il portale si chiuse. Non si sa se ciò sia stato dovuto ad un intervento di un Superno, del divino Thor, o semplicemente ad una instabilità intrinseca del portale.

Lettera alle Nazioni

Come già detto, Jay Kenton resosi conto dell'enermo prestigio e riconoscimento che ciò avrebbe dato al partito ed alla città, decise di rendere partecipe ogni nazione del piano di Jagd della scoperta tramite una lettera aperta, e dando dono ad ognuna di esse di ciò che sembrava levarsi in quel periodo di pace universale come il vero strumento che avrebbe posto fine ad ogni problema per le risorse nel piano di Jagd.

Curiosità

  • Più volte è stato dichiarato che Terranova avesse una particolarità che la differenziava dalle Terre Perdute, non meglio specificata.
  • JayKenton imprecò contro Faabio dopo l'attivazione del portale, perchè convinto che si stesse prendendo gioco di lui.
  • A Terranova sono presenti rovine di un antica civiltà.

Voci correlate