Scafusta

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search
Scafusta
Stemma famiglia Scafusta.png


Motto Volete far girare l'economia? Date lavoro ai cittadini!

Capostipite Vaal Scafusta

Culto Gallinismo

Luoghi HUmine - Thoringrad - BoPville - Kanasmìr

Eventi Ascesa nel 1665 d.F. con la nomina a sindaco di Vaal Scafusta - Declino nel 1670 d.F. dopo uno scandalo politico


La storia della famiglia

Si sà poco sulla famiglia degli Scafusta, nessuno sapeva da dove provenivano e quali erano i loro obiettivi. Si conosce poco anche del loro vero capostipite che, si pensa, sia rimasto a morire nella loro vecchia dimora in una delle città del piano di Hu. Si può considerare, quindi, come capostipite, il primo pioniere che insieme ad alcuni membri sopravvissuti della famiglia, oltrepassarono nel 1600 d.F. l'Antico Portale, facendoli approdare nel piano di Jagd, Vaal Scafusta.

Post attraversamento Antico Portale

Già dall'attraversamento del portale, la famiglia degli Scafusta collaborava con una'altra famiglia, quella degli Ower con la quale arrivarono fino ad HUmine,sempre nel 1600 d.F., dove resideva un'altra famiglia loro amica, quella degli RainXx. E proprio grazie all'appoggio di quest'ultima, che gli Scafusta riuscirono ad ottenere asilo e residenza proprio ad HUmine, città che vide questa famiglia crescere e poco dopo fallire. Subito dopo l'arrivo ad HUmine, la famiglia degli Scafusta iniziò a collaborare con la maggiorparte delle famiglie presenti in quel periodo, alla costruzione e all'aggiornamento di alcune strutture cittadine e partecipò attivamente alla respinta delle truppe Dalmaschiane durante la Guerra della Lunga Attesa e a vari attacchi da parte dell'Unione verso nazioni nemiche.

Stemma della famiglia raffigurato su una superficie di pelle

L'ascesa

La famiglia acquisiva sempre più fama all'interno di HUmine, tanto da riuscire ad ottenere l'amicizia delle famiglie più importanti, quali quella degli Don Encro, dei Gianmix, degli Ucco e di molte altre. In questo periodo nasceva il primo genito di Vaal Scafusta, Tides Scafusta, del quale, però, si sà solo che lavorò per un certo tempo come giornalista dell'Humine Times e che successivamente morì a causa del virus mortale CLV4. Correva l'anno 1645 d.F. quando nasceva il secondo genito di Vaal Scafusta, Rohn Scafusta, il quale rinnegò il nome della famiglia, dopo gli scandali che avvennero in seguito, nel 1670 d.F. Nel 1657 d.F. l'allora sindaco di HUmine, venne destituito direttamente dal Senato della Repubblica oligarchica dell'Unione e nel 1665 d.F., dopo le dimissioni del sindaco incaricato appunto dal Senato, Vaal Scafusta decise di candidarsi come sindaco della città e grazie all'appoggio di molte famiglie, tra cui quelle più importanti, riuscì ad ottenere la carica. Durante i 5 anni del suo mandato, ordinò l'aggiornamento di alcune strutture cittadine e l'ampliamento dei confini cittadini.

Il declino

Nel 1670 d.F. però, Vaal Scafusta, insieme alla sua famiglia, furono colpiti da uno scandalo politico e Vaal fu obbligato ad abdicare il titolo di sindaco. E' proprio in quell'anno che, il secondo genito, Rohn Scafusta, ormai 25enne, idignato decise di scappare e di rinnegare la propria famiglia. Infatti, sarà lui a portare sulle spalle il peso di quello scandalo e l'eredini della famiglia. Nel 1671 d.F., a causa delle varie problematiche relative allo scandalo, la famiglia Scafusta decise di abbandonare HUmine e di viaggiare verso Thoringrad dove trovarono una casa dove ripararsi. Poco dopo però, il velo dello scandalo raggiunse la famiglia pure a Thoringrad e in quel periodo, Vaal Scafusta decise di abbandonare la propria famiglia per divetare un'eremita. In realtà, alcune voci lo vedono riavvicinarsi alla famiglia Gianmix, in quanto quest'ultima decise di iniziare la costruzione di una nuova città all'interno di una montagna, situata a Terranova. Dopodichè, si conosce ben poco della storia di Vaal Scafusta, molti lo danno morto per malattia all'età di 90 anni, altri, invece, affermano di averlo visto girovagare per il piano di Jagd.

Post declino

Dopo la scomparsa di Vaal Scafusta, la famiglia fu completamente distrutta. Molti membri iniziarono a morire a causa del virus CLV4 che iniziava a diffondersi a macchia d'olio nel piano di Jagd, altri si tolsero la vita, fino a chè, l'ultimo sopravvissuto della famiglia, non fù proprio Rohn. Anche su di lui ci sono poche informazioni, si sà solamente chè iniziò a vivere depredando vari rifugi e carovane, fino a quando fece perdere le sue tracce.

Ultimi avvistamenti

Voci non confermate dichiarano di aver visto aggirarsi, per la provincia di Spes, nel piano di Eseldur, un individuo con raffigurato in uno dei suoi polsieri, lo stemma della famiglia Scafusta. Corre l'anno 2825 d.F. e un discendente della famiglia Scafusta fà la sua comparsa e decide di unirsi ai cittadini di BoPville dopo i lunghi anni di eremitismo della famiglia. Costui era Burd Scafusta, del quale non si hanno delle informazioni concrete. Si sa per certo solo che visse con la famiglia a BopVille per qualche tempo, dando alla luce tre figli, due femmine e un maschio, di nome Nostu Scafusta.

Rappresentanti principali della famiglia

Sono i rappresentanti maschi del ramo principale, ovvero quello che ha portato fino alla nascita dell'ultimo erede.

Vaal Scafusta (1585 d.F - 1672 d.F anno della scomparsa)

Vaal Scafusta
Descrizione

Motto Volete far girare l'economia? Date lavoro ai cittadini!


E' considerato come il capostipite della famiglia, dopo che nel 1600 d.F, a mala pena quindicenne, porto in salvo dal piano di HU i pochi sopravvissuti della famiglia Scafusta, attraversando l'Antico Portale.
Arrivato ad HUmine, iniziò subito a rendersi utile per la comunità, partecipando ad alcuni lavori cittadini. Nel 1603 d.F appena compiuti i 18 anni di età, entrò a far parte dell'esercito Unionista per combattere durante la Guerra della Lunga Attesa contro le armate Dalmaschiane. Arrivato all'età di 35 anni, Vaal fù congedato dall'esercito a causa delle sue caratteristiche fisiche divenute non più consone alle attività belliche e sempre in quell'anno, nel 1620 d.F, nasceva il suo primo genito: Tides Scafusta (1620 d.F - 1679 d.F).
Per i prossimi 44 anni, Vaal insieme alla famiglia, vive un periodo di tranquillità, nel quale verrà proclamata la nascita del secondo genito, Rohn Scafusta (1645 d.f - N.D).
Ma è proprio nel 1665 d.F che Vaal, compiuti i 60 anni, decide di candidarsi alle elezioni di Sindaco della città di HUmine e nello stesso anno, grazie all'appoggio di altre famiglie, sue amiche, riuscì a vincerle diventando così la guida della città. Durante il suo mandato come sindaco, che durò poco più di 5 anni, Vaal ordinò l'aggiornamento di alcune strutture cittadine, e l'ampliamento dei confini cittadini, per far fronte alla crescita demografica che colpiva il piano in quel periodo. Ma è nel 1670 d.F che Vaal Scafusta dovette combattere contro 2 eventi che travolsero lui e l'intera famiglia: uno scandalo politico si venne a creare intorno alle figure di Vaal e della sua famiglia, coincidendo per altro, con la fuga del secondo genito, Rohn.
Per Vaal fù un colpo tremendo, tanto da costringerlo ad abdicare il titolo di Sindaco di HUmine e addirittura, 1 anno dopo, a lasciare la città insieme alla sua famiglia raggiungendo Thoringrad nel corso del 1672 d.F. Ma l'ondata dello scandalo non tardò a raggiungerli e qualche mese più tardi, Vaal decide di abbandonare Thoringrad e la famiglia per dedicarsi ad un viaggio eremitico in cerca di redenzione all'età di 87 anni.
La data della morte non è del tutto fondata: molti lo danno morto per malattia all'età di 90 anni, 3 anni dopo la sua scomparsa; altri, invece, dichiarano di averlo avvistato vagare per il piano di Jagd fino al 1679 d.F.

Tides Scafusta (1620 d.F - 1679 d.F)

Tides Scafusta
Descrizione


Tides è il primo genito del secondo capostipite della famiglia Scafusta, Vaal. Nato nel 1620 d.F, dedica la sua vita a scrivere articoli per la famosa testata giornalistica "HUmine Times" nell'omonima città HUmine e successivamente ad aiutare il padre con le questioni politiche, durante il mandato da sindaco di quest'ultima. Egli ebbe 2 figli nati rispettivamente nel 1649 d.F e nel 1655 d.F. Al contrario di Rohn, suo fratello, che nascerà nel 1645 d.F, Tides non fà parte del "Ramo pincipale della famiglia" siccome il suo albero genealogico termina con la nascita di membri donna.
Nel 1670 d.F, l'intera famiglia fù colpita da uno scandalo politico, che li costrinse ad abbandonare HUmine per rifugiarsi a Thoringrad dove morirà 9 anni dopo, nel 1679 d.F, a causa del virus CLV4.
Durante la sua vita, i rapporti con il padre erano ottimi, tanto da rispettarlo ed ammirarlo anche dopo lo scandalo politico, rimanendo fermamente convinto degli ideali del padre. Non si può dire lo stesso per il fratello più piccolo, Rohn, con il quale ci furono da sempre degli attriti, fino a sfociare in un brutto litigio nel 1669 d.F.

Rohn Scafusta (1645 d.F - 1670 d.F data della scomparsa)

Rohn è il secondo genito del secondo capostipite della famiglia Scafusta, Vaal.
Egli nasce nel 1645 d.F, durante gli anni di tranquillità che la famiglia stava vivendo, a seguito del congedo militare del padre. Alla tenerissima età di 10 anni, a Rohn furono insegnate alcune arti del combattimento corpo a corpo, siccome il padre, era convinto che il suo secondo genito, potesse diventare un abile guerriero, ed un illustre soldato del grande Esercito Unionista. Questo entusiasmo però, non era ripagato nei migliori dei modi da parte di Rohn tanto che, all'età di 15 anni, iniziarono i primi attriti con il fratello più grande, Tides, il quale non concepiva il comportamento menefreghista di Rohn rispetto agli interessi della famiglia.
Questi attriti andarono sempre più a peggiorare, tanto da sfociare in un violento litigio nel 1669 d.F. Ed è proprio a causa di questo litigio, sommato allo scandalo politico che colpisce la famiglia 1 anno dopo, nel 1670 d.F, che Rohn perse qualsiasi interessamento verso la propria famiglia arrivando al punto di fuggire dalla città e dedicarsi esclusivamente all'eremitismo e al saccheggio di carovane e rifugi sparsi per il piano di Jagd.
Pur disprezzando la famiglia, Rohn fa parte del ramo principale degli Scafusta, ovvero quel ramo che finisce con la nascita dell'ultimo discendete maschio, Nostu Scafusta, nel 2832 d.F.

Eredi sconosciuti

  • Raahn Scafusta (1680 d.F - 1765 d.F)
  • Serko Scafusta (1707 d.F - 1766 d.F)
  • Ferks Scafusta (1732 d.F - 1828 d.F)
  • Kidem Scafusta (1760 d.F - 1836 d.F)
  • Breto Scafusta (1790 d.F - 1882 d.F)
  • Hosper Scafusta (1822 d.F - 1907 d.F)
  • Trovs Scafusta (1848 d.F - 1894 d.F)
  • Sitawn Scafusta (1891 d.F - 1980 d.F)
  • Grande buco familiare* (1891 d.F - 2705 d.F)
  • Thehan Scafusta (2705 d.F - 2789 d.F)
  • Blim Scafusta (2741 d.F - 2810 d.F)
  • Sumin Scafusta (2767 d.F - 2862 d.F)
  • Indee Scafusta (2791 d.F - 2877 d.F)
  • Burd Scafusta (2825 d.F - 2901 d.F)
  • Nostu Scafusta (2832 d.F - ancora in vita)

NB* Con "Grande buco famigliare si intende quel periodo in cui non si conoscono con certezza gli eredi principali della famiglia, e coincide con la morte dell'erede Sitawn Scafusta e la nascita dell'erede Thehan Scafusta quasi un millennio dopo.