Riluiv

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search

Riluiv (in Denai Riluvivu), detta anche l'Incantevole, nasce nel 1657 d.F su un'isola nel lontano settentrione, fu una città basata sull'eleganza e lo sfarzo, famosa per le numerose aiuole tra le villette della città e l'architettura raffinata. Antica capitale del principato di Sylvarant, dal 1675 d.F. divenne una cittadina unionista.


Riluiv
Piazza ed entrata riluiv.png


Governo Principato
Nazione Repubblica oligarchica dell'Unione

Abitanti 450mila

Patrono Vulvaimmortale.

Nome abitanti Riluiviani

Coordinate 1300 -2700

Posizione Geografica

Riluiv si trova su un isola, situata nella zona geografica del Grande Bianco. Le mura sono in parte su un alto promontorio che da sul mare, da cui si possono scorgere eventuali invasori e colpirli dall' alto. Il sottosuolo è ricco di miniere abbandonate, ricche di minerali facili da trovare, tra questi spicca il ferro, di cui queste miniere sono colme. Facili da trovare sono anche i Lapis Lazuli, di cui la città ha fatto largo uso nelle decorazioni.

Città ed Edifici

Vista dall' alto di Riluiv.
La Torre Eiffel di Riluiv.

La città, ha al suo interno imponenti e sfarzosi edifici, quali la pagoda della regina, la Torre Eiffel, il Parlamento e le due piazze, ricche di fontane e giochi d'acqua. La città è ricca di aree verdi e aiuole, una menzione particolare va ai giardini del Parlamento. Lo stile cittadino è Medievale. Nella città è presente una biblioteca e un allevamento di maiali che sfama l'intera isola.

Architettura

Riluiv è una città medievale basata sull'eleganza e la raffinatezza, è vietato costruire case in lana colorata e costruire edifici troppo alti, sull'unica montagna presente sull'isola sorge un castello, che domina sui mari e sulla città, è presente una Torre Eiffel che rappresenta l'eleganza della città.

Hobby e sport

Moda e vestiario A Riluiv la moda e il saper vestire è importante, è presente un palazzo apposito per sfilate e presentazioni, le prncipali sfilate di moda sono organizzate in quel palazzo.

Giardinaggio Hobby molto diffuso, si può notare l'effetto sulla città camminando per le sue strade, circondate da decorazioni floreali e alberi potati con dovizia di particolari.

Pesca La pesca è lo sport caratteristico di Riluiv, dovuto ovviamente alla natura isolana della città. Le gare sportive si frappongono al duro lavoro dei pescatori riluviani, grazie ai quali il fabbisogno alimentare dell'intera cittadinanza viene soddisfatto in buona parte dai prodotti ittici.

Diritti e doveri dei cittadini durante il periodo sylvaranteo

1.Nessun cittadino può uccidere volontariamente un suo connazionale.

2.Nessun cittadino di Sylvarant può uccidere volontariamente un individuo appartente ad un'altra nazione. Questo è possibile solo in caso di rivalità fra le nazioni in questione.

3.Ogni tipo di truffa all'interno delle città verrà multata e con l'esilio del truffatore dalla nazione.

4.E' vietato derubare qualsiasi oggetto senza permesso, in caso di emergenza si deve lasciare un cartello con un avviso.

5.Luoghi pubblici, strade o ambienti naturali non devono essere minimamente rovinati, se questo accadesse bisogna ricorrere alla riparazione del danno effettuato.

6.Ogni organizzazzione ansiendali, imprese o associazzioni vanno segnalate sul forum della nazione, cosi da poter informare a chi deve, l'esistenza di essa. Chi non lo facesse verrebbe multato.

7.Ogni inflazione del codice architettonico, verrà segnalata al propretario del territorio in questione, se egli non aggiusta l'errore, verrà sfrattato dal plot senza nessun risarcimento.

8.Comportamento scorretto, insulti, e mancanza di rispetto, sono sanzionati, in base alla gravita, dal sindaco e dagli assistenti.

9.Gli assistenti di città vengono nominati per il contributo lavorativo effettuato alla città, alla maturita della persona, e da eventuali avvenimenti avvenuti nella vita del soggetto.

10.Gli assistenti non possono assolutamente incassare nel proprio conto un qualsiasi capitale di zenar, se questo accadesse, la sanzione sarebbero di multe e di licenziamento dal ruolo di assistente.

Cambio di governo ed entrata nell'Unione

Dopo vari problemi interni ed esterni alla nazione, Sylvarant passò dall'essere un regno ad un principato, sempre con Riluiv come capitale. Dal 1667 d.F al 1675 d.F. il nuovo governante fu Sondrio Vulva Immortale, eletto principe insieme alla principessa Giorgia V Lady Heather a seguito di un patto con l'URMM. La nazione modernista chiedeva alla città di Riluiv un governatore da una mentalità più aperta e con una visione più moderna del mondo. Proprio per questo è stato scelto Sondrio Vulva Immortale, discendente della famiglia thoriana dei Vulva.

Nel 1675 d.F. la Repubblica oligarchica dell'Unione decise di muovere guerra alla città con l'intenzione di annettere il principato e di conferire a tutti i suoi abitanti gli stessi diritti degli altri cittadini unionisti. Con un'abile azione diplomatica condotta dal principe Vulvaimmortale di Sylvarant e i senatori Giulio Kataskematico Borgia ed Ettore Langaiden infine la città decise per un'annessione pacifica, conservando in toto i propri governanti e senza versare una sola goccia di sangue. In cambio, l'Unione s'impegnò a non cancellare le usanze e le tradizioni della città.

Curiosità

Corre voce che nelle miniere di Riluiv comparissero fantasmi di vecchi suinieri e della regina morta tempo fa. Sono stati ritrovati nelle miniere sotterranee dei cadaveri putrefatti di eremiti che hanno cercato di invadere la città, così venne costruito il primo cimitero della città di Riluiv.

Voci correlate