Regolamento principale di Jet

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search

La lettura del seguente regolamento è obbligatoria per tutti gli utenti del server Forgotten Jet.

Sul server convergono tutte le norme generali valenti per l’intero circuito della community, non saranno dunque tollerate infrazioni di regolamenti generici. In caso di infrazioni minori l'utente verrà avvertito con un richiamo verbale e\o conseguente warn\mute\kick dal server.

Il server Forgotten Jet è fondato su tre principi: divertimento, educazione e rispetto verso gli altri utenti. L’amministrazione del server garantisce il rispetto del regolamento, la sua tutela, interpretazione e applicazione in qualsiasi caso. Lo staff risulterà imparziale nelle decisioni riguardanti punizioni e moderazione.

Nel caso in cui un utente compia un infrazione avrà l’opportunità di fare ricorso tramite ticket nella sezione forum adibita, nel topic dovrà esporre le argomentazioni a suo sostegno in maniera civile e pacata. Nel caso lo staff lo ritenga giusto, la pena potrà essere ridimensionata o annullata.

Il Regolamento

  1. Sono vietati insulti, espressioni volgari e qualsiasi discriminazione1 relativa a sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali in tutto il circuito FW. Nello specifico qualsiasi cosa possa offendere la sensibilità di un altro player.
  2. E’ vietato pubblicizzare altri server o servizi concorrenti relativi al mondo di Minecraft nel circuito FW.
  3. Ogni giocatore ha piena responsabilità del proprio account Minecraft, anche se usato da più persone. Le punizioni verranno applicate per utente e non per account.
  4. E' Assolutamente vietato sfruttare bug o exploit, aggiungere o modificare mod o utilizzare programmi esterni se non espressamente autorizzati dallo staff.
  5. La denuncia di un bug2 o falla del sistema effettuata in modo completa ed esauriente comporterà la ricompensa a favore dell'utente qualora sia il primo nel suo genere e non ne abbia mai abusato. La denuncia va effettuata nell'apposita sezione a meno di bug gravi3, nel cui caso si dovrà utilizzare la sezione privata. La diffusione di quest'ultimi pubblicamente è inoltre punita da regolamento.
  6. Nel caso in cui un'infrazione venga effettuata da più persone, la pena potrebbe subire un’aggravante derivata dalla complicità degli utenti imputati. La mancata denuncia di infrazione da parte di terzi potrebbe comportare una punizione per associazione per delinquere.
  7. E’ vietato costruire o utilizzare macchine anti-afk che permettano all'utente di restare online senza essere al pc, bypassando la funzione del kick-for-afk.
  8. E' vietato impersonare membri dello staff.
  9. Spam o flood di qualsiasi tipo non saranno tollerati.
  10. L'end è reso accessibile dallo staff durante appositi eventi. Qualsiasi altro metodo che permetta di entrare nell'end è da considerarsi un bug e di conseguenza, vietato da regolamento.
  11. L'unico modo per farmare in grandi quantità enderpearl sono le api. Qualsiasi altro modo che permetta di farmare massivamente enderman\enderpearl è da considerarsi un bug e di conseguenza, vietato da regolamento.
  12. Il furto nel claim è vietato, ma se un giocatore ne trusta un altro la proprietà diventa di entrambi. Inoltre è consentito il furto in zone non plottate o in claim (non amministrativi) i cui permessi siano stati mal settati (block-break o altre flag abilitate).
  13. Il PVP è attivo solo durante appositi eventi. Uccidere direttamente o indirettamente un altro giocatore durante il periodo di pvp-off è contro il regolamento.
  14. Il server è fatto per divertirsi. Mantieni un comportamento rispettoso e non dare fastidio ad altri player, ciò include ma non si limita a: spammare messaggi privati, richieste di tp, claimare nei pressi di un player con lo scopo di limitarne l'espansione, spawnare mob nei pressi di un giocatore, ecc.
  15. Qualsiasi macchinario o impianto che avesse un impatto negativo sul server (cali di tps, lag generico, problemi nel chunk loading, ecc..) potrà essere spento, smontato o (in casi più estremi) rimosso a discrezione dello staff. L'utente verrà avvisato e gli saranno dati consigli per sistemare il problema o migliorare il complesso.
  16. Le infrazioni gravi possono essere punite con ban sull'intero circuito FW o parte di esso.
  17. Il regolamento è imperfetto e pertanto potranno essere considerati come reati fatti non presenti. L’amministrazione di FW si riserva di modificare violazioni e pene all’occorrenza.


1Discriminazione: Sia essa verbale o figurativa (costruzioni, cartelli, tag, skin, ecc.).

2Bug: Per bug si intende un errore, falla o difetto in un sistema che produca risultati inaspettati o non corretti, o semplicemente comportamente non voluti. Non cercate di interpretare in altri modi o aggirare questo punto del regolamento. Se avete dei dubbi su ciò che state facendo chiedete allo staff.

3Bug gravi: Per bug gravi si intendono dupe, macchinari o insieme di macchinari che possano far crashare e\o laggare il server.

Voci correlate