L'Assedio a Exploro

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search
Assedio di Exploro
Descrizione

Casus belli: Momentanea alleanza di Exploro con Buhhu, dichiarazione di guerra di Humine
Luogo: Exploro
Data: 2798 S.E.
Esito: Vittoria di Pirro di Exploro
Schieramenti
Attaccanti: Humine
Difensori: Exploro
Comandanti
Attaccanti: Dark Killer
Difensori: Feren


L'Assedio a Exploro è un evento avvenuto nel 2798 S.E. e fu una guerra lampo tra il regno di Hu e l'impero explorano. Il conflitto scoppiò a causa della momentanea alleanza da parte dell'Impero di Exploro con il distruttivo reame di Buhhu, durò solo sei giorni e vide la vittoria di Exploro.

Primo giorno

Il primo giorno di guerra vide le forze di Humine,capeggiate da un Dark Killer riuscire a oltrepassare le Mura di Exploro con un ingegnoso stratagemma. Inoltre le forze huite stabilirono un campo base in Piazza Creeper, fatto di Sandstone e Cobblestone, come oltraggio allo stile di costruzione di Exploro.

Secondo giorno

Dark Killer ideò una strategia per entrare ad Exploro: una squadra di tre soldati avrebbe dovuto distrarre i soldati Exploriani attaccando frontalmente con l'arco, mentre invece due soldati, Dark Killer e Apollo, sarebbero penetrati distruggendo il muro posteriore. Questa strategia, infatti,funzionò. Il Quarto giorno vide la momentanea vittoria di Humine, e, per celebrare questo, Dark Killer distrusse la bandiera di Exploro in cima alla città e la rimpiazzò con quella di Humine.

Terzo giorno

Gli explorani attaccarono in massa l'esercito huita, oltrepassarono le barricate e uccisero la maggior parte degli HUiti all'interno. I sopravvissuti scapparono; e per segno di vittoria, gli Exploriani imprigionarono Dark Killer nel magazzino dei preziosi, privandolo di strumenti,cibo e armatura, per giustiziarlo di fronte all'Imperatore dio Feren.

Quarto giorno

Il quarto e ultimo giorno Don Encro, uno dei più storici compagni di Dark Killer, salvò quest'ultimo dalle grinfie degli Exploriani, scavando un tunnel che andava dalla società Maxter fino al magazzino. Prima di andarsene, Dark Killer rubò la maggior parte dell'oro e dei diamanti,scappando. Mentre Don Encro attuava il salvataggio, gli Exploriani, ignari, passarono alla controfensiva. Distrussero tutti i campi base degli Huiti e liberarono la società Maxter. Fortunatamente, Dark Killer e Don Encro uscirono dalla città mentre l'attacco era in atto,grazie all'abilità da arrampicatore di Apollo. Gli Exploriani avevano liberato la città,ma avevano perso la maggior parte dei tesori, che sarebbero stati restituiti qualche anno più tardi con la Riconciliazione.

Voci Correlate