Fioz

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
Jump to: navigation, search

La famiglia Fioz, da sempre iscritta al Partito Modernista, è formata da uomini e donne temprati dal freddo, con una forte curiosità e dinamicità, di seguito sono elencati i membri più importanti che si sono succeduti durante le ere.

Terza Era

Fyodor Fioz Stachanov

Fyodor Fioz Stachanov fu il Terzo Generale dell'Armata Rossa. Proveniente dal mondo operaio, la sua famiglia aveva contribuito alla costruzione di Enigma Due. Grazie agli appalti di costruzioni militari, suo padre, da umile capomastro, divenne un magnate dell'edilizia. Proprio per questo il figlio si iscrisse all'Armata Rossa dove presto divenne Capitano delle Squadre d'Assalto. Quando il generale Gioint fu sfiduciato, Fioz fu eletto al suo posto, inaugurando un periodo felice per l'URMM. Sotto la sua guida, l'Armata Rossa condusse le spedizioni industriali che presero nome di Colonialismo modernista a Terranova. Inoltre, Fioz guidò con successo la repressione del terrorismo internazionale dei Contram e la sua azienda "Stachanov" contribuì all'esportazione del modello Modernista attraverso la costruzione della Torre Eiffel di Riluiv e di molte altre strutture industriali e militari. L'esercito agì soprattutto in campo civile e commerciale sino alla prima Guerra Modernista, che fu fortemente voluta ed invocata dal Generale Fioz.

Purtroppo, durante uno scontro contro l'arcinemico Spalman, il Generale fu reso cieco da entrambi gli occhi da una scheggia di esplosivo, e di li ad un anno morì, lasciando un profondo vuoto nell'Armata Rossa.

Quarta Era

Gaius Fioz

Unico esponente di cui si hanno notizie durante la quarta era, non ha lasciato molte informazioni di se, le uniche notizie che abbiamo si devono a citazioni di terzi in cui viene nominato adducendo che fosse parte di un gruppo di eremiti e che sporadicamente visitasse le città più grandi e popolose.

Quinta Era

Viktor Fioz

Viktor Fioz (Spes, 2778 d.F. - Thorvil, 2871 d.F.) cittadino di Thorvil, convinto etero modernista, ricoprì la carica di Commissario all'Architettura ed Urbanistica di Thorvil, esperto architetto e costruttore partecipò a diversi cantieri pubblici e pubblicò molte planimetrie di edifici e città ideali

esploratore appassionato, prese parte a molte spedizioni fra cui il Programma Monuments Men
un autoscatto durante la spedizione a Volgard

lottò sempre per la salvaguardia del cittadino e della proprietà privata riuscendo a ottenere la non abolizione delle coltivazioni pubbliche in città,

Arsenij Fioz

Arsenij Fioz (Thorvil 2875 d.F. - Bopville 2930 d.F.), nipote di Viktor, nato a Thorvil ma trasferitosi a Bopville per affari e interessi personali. Esploratore, militare e mercante

Sesta Era

I Fios

Forte di Punta Cabana
Residenza Fios a Thortuga

I Fios, ramo cadetto della famiglia Fioz, partecipano alla fondazione di Thortuga e si iscrivono al Partito Modernista diventando nel tempo una delle principali famiglie della città, arricchendosi con il commercio e la partecipazione alle attività dell'esercito. Gonzalo Fios (Thortuga 2982 d.F. - 3052 d.F.) fonderà poi Punta Cabana dove la maggiorparte dei Fios si trasferirà; a succedergli al comando della famiglia sarà Carmelo (Punta Cabana 3022 - in vita), figlio della sua quarta moglie ed esponente di spicco dell'esercito modernista.


Voci correlate