Categoria:Piano di BoP

From Minecraft Wiki - ForgottenWorld
(Redirected from Cronologia della Prima Era)
Jump to: navigation, search
Gnome-go-next.svg Raggiungi subito Elenco pagine di categoria!
Piano di BoP
      Cronologia della prima era
Bopville-Piano di BoP.png
      Civiltà del piano di BoP.
Lore del Jandur

Cronologia della Seconda Era• •Cronologia della Terza Era• •Cronologia della Quarta Era• •Cronologia della Quinta Era• •Cronologia della Sesta Era• •Piani del Jandur• •Etnie del Jandur

Espansionismo.png Nazioni di questa era


BoPville_(Prima_Era)
Clan Draith William

Portoveliporto.png Eventi rilevanti


Fondazione di BoPville
Costruzione dell'Antico Portale
Prima apocalisse

Religione.png Religioni presenti


Culto dei Superni

Sportcompetizione.png Edifici famosi



Turismotrasporto.png Categorie del Jandur


Indice pagina
Cronologia
Voci correlate
Elenco pagine di categoria

La Prima Era (in Denai Bòpu Kasdùr) è la più breve delle ere ed abbraccia solo due secoli di tempo. Comincia con la nascita della prima città, BoPville e si conclude con la sua distruzione.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, leggere anche Datazione del tempo

Cronologia

  0 P.E. I primi coloni s'insediano nel mondo. Vengono fondati quattro clan sotto l'egida di Kataskematico, Hasan, Heikudo e Red Baron.
 25 P.E. Edificazione di BoPville. La città nasce con la fusione dei clan di Kataskematico ed Heikudo.
 30 P.E. primi avvistamenti delle creature della notte. Cominciano i lavori di ristrutturazione del sottosuolo di BoPville.
 72 P.E. I clan di Hasan e di Heikudo vengono assimilati da BoPville. La città è l'unico faro della civiltà nel mondo.
 80 P.E. Lento e graduale abbandono delle fattorie limitrofe, l'area urbana della città cresce a dismisura. Erette le Torri Sorelle, due enormi edifici atte all'avvistamento dei Bakreantu.
95 - 120 P.E. BoPville è segnata da numerose faide intestine. L'ordine sociale viene a mancare e le forze di polizia sono totalmente incapaci di far fronte al caos generato. Causa principale del malcontento è la carenza di cibo e l'inefficacia delle misure di sicurezza contro i Bakreantu.
121 P.E. La crescita di BoPville si riduce per la prima volta a zero. Kataskematico comincia lo studio delle arti arcane per trovare una soluzione al malessere generale.
122 - 175 P.E. Le forze oscure prendono il sopravvento sul mondo, lo stesso tessuto della realtà sembra sgretolarsi. Il clan Heikudo ed il clan Hasan lasciano BoPville.
180 P.E. Viene fondato il clan Draith William, indipendente da BoPville ma con relazioni amichevoli.
190 P.E. Kataskematico porta a compimento lo studio delle arti arcane, sotto il suo nuovo maestro Draith William. I due decidono di lasciare quella dimensione, ormai corrotta e insanabile. Erigono il primo portale della storia, grazie all'uso di ritrovati alchemici, oro e sangue di Bakreantu.
200 P.E. Il mondo comincia a crollare. Montagne e laghi si smaterializzano e la terra diventa rossa e arida. Grazie alle magie dei due futuri Superni, BoPville è l'ultima parte di territorio ancora stabile. Draith William e Kataskematico chiamano a raccolta l'intera popolazione umana, proponendo di trovare una nuova terra al di là del portale. I clan Heikudo e Hasan tornano in città, accettando la soluzione.
202 P.E. Dopo pochi anni di preparativi, la decisione è presa. Il popolo di BoPville passa attraverso il portale, sotto l'egida di Draith William e Kataskematico. Nel passaggio del portale, i due diventeranno Superni, acquisendo nuovi poteri e nuove responsabilità.

Voci correlate

Elenco pagine di categoria

Pages in category "Piano di BoP"

The following 4 pages are in this category, out of 4 total.