Regolamento politico ed economico di Mirias

Da Wiki - ForgottenWorld.
Gnome-document-open-recent.svg Pagina obsoleta ma storica e archiviata!. Gnome-document-open-recent.svg

Pagine correlate

Nonostante sia obbligatoria la conoscenza di queste regolamento si consiglia una breve lettura dei punti chiave utile al giocatore semplice che non abbia intenzione di fare carriera nel server. Per chi ambisce a cariche di rilievo nell'apparato nazione\provinciale o eremitico è consigliata un'approfondita comprensione del testo. Il regolamento economico non è solo un'insieme di limiti e regole ma contiene molte possibilità per lo sviluppo economico, la personalizzazione della struttura organizzativa e molto altro. Questo editto non esula nessun giocatore dalla mancata lettura.

Capitolo 1: Premesse

A. Definizione di mondo in Forgotten World.

Sebbene chiamato in modo diverso (nello specifico: piano) in GdR, il mondo non è altro che l’insieme delle mappe usate nel server. All’utente spetta comprendere come queste mappe siano divise al loro interno e come interagiscano tra di loro.

B. Numero di mappe e loro funzione.

All'interno del Server vi sarà un'unica mappa, il Piano di Mirias 3.0 (nome GDR in arrivo).

C. Evoluzione Tecnologica.

Gli Step Evolutivi e Tecnologici cittadini sono decisi dallo Staff, le nuove città devono pertanto rispettare tali decisioni. Lo Staff tramite forum si premurerà di comunicare, mano a mano che i centri progrediscono, i passaggi ai vari Step. Tali step sono vincolanti anche per gli eremiti qualora chiedano dei Chunk di protezione da parte di una città.

Mappa Nome GDR in arrivo: è la mappa principale ove è presente la Città Spawn, situata al centro dell'emisfero australe. Qui i giocatori familiarizzeranno con le Mod presenti nel Server, si approcceranno al nuovo stile di gioco e potranno usufruire di vari servizi relativi al Gameplay. Per cogliere appieno lo scopo dello Spawn vi invitiamo a leggere il Capitolo "Scopo e Intenti di Mirias 3.0 nel Regolamento Principale.

Capitolo 2: La Città Spawn

Di seguito troverete solo le informazioni riguardanti le funzioni svolte dalla città nel Gameplay del Server, le altre informazioni sono presenti nel Regolamento principale di Mirias, sul Forum di Forgotten Mirias e sul nostro TeamSpeak nei canali dedicati.

La Città Spawn ha il compito di accogliere e introdurre gli utenti nel nuovo mondo. Gestita direttamente dallo Staff, sarà ampliata e costruita mano a mano dai giocatori interessati alla parte educativa, a imparare come si giocano TFC e TechNodeTFC, sarà vissuta dai giocatori con lo Staff, con sistemi di lavori, assegnazioni, mansioni e compiti, nonchè serate Live e video YouTube di gruppo (vi invitiamo a leggere il primo capitolo del Regolamento principale di Mirias per una dettagliata presentazione degli scopi dello Spawn di Mirias 3.0).

Tutti i nuovi utenti fanno parte della Città Spawn e sono considerati a pieno titolo suoi abitanti. Ognuno di essi ha diritto ad un'abitazione così da favorirne e da migliorarne l'inserimento nelle dinamiche in game mentre si scopre e si impara a giocare al ModPack TechNodeFirmaCraft, sono comunque liberi di abbandonare la città per vivere da eremiti o per fondare proprie città.

La Città Spawn è il fulcro del gameplay dell'intero server, qui c'è la seda di tutti i servizi offerti dallo staff, dalla banca ai vari negozi tematici.

Municipio/Banca Centrale

Qui gli utenti potranno: - Scambiare i cuori delle Quest in cambio di monete; - Scambiare le reward ricevute votando ForgottenWorld su MCitalia (comando /vote); - Richiedere monete in cambio di materiali (richiesta da effettuare con post dedicato in QUESTO FORUM); - Richiedere la fondazione di un nuovo insediamento (richiesta da effettuare con post dedicato in QUESTO FORUM) - Richiedere un Plot extra (richiesta da effettuare con post dedicato in QUESTO FORUM comprensiva di locazione e scopo)

Forgia

Punto di riferimento per la compravendita di minerali grezzi e lavorati.

Emporio

Luogo perfetto per scambiare cibo, materiali e merci di prima necessità.

Taglialegna

Struttura adibita alla compra vendita di legname grezzo e semilavorato.

Allevamento e Piantagioni

L'unico luogo in cui si possono comprare gli asini da soma, semi e frutta/verdura e carne.

Capitolo 3 : Economia e Commercio

La moneta vigente ed unica utilizzabile è quella coniata dalla città Spawn, in caso di necessità di nuovo conio andrà effettuata la richiesta, tramite il Forum Dedicato, alla Città Spawn che provvederà a coniare le monete richieste.

Capitolo 4 : Le Città e i "Claim Separati"

Gli utenti possono fondare la propria città in modo libero ed autonomo in game soddisfacendo i seguenti requisiti:

  1. Aprire un topic nella sezione GdR OFF con il titolo "[Fondazione] Nome della città".
  2. Indicare nel topic il nome della città.
  3. Indicare nel topic il nome del Mayor cittadino.
  4. Indicare nel topic la lingua ufficiale e le altre lingue parlate.
  5. Indicare nel topic lo stile architettonico che si intende realizzare.
  6. Indicare nel topic il luogo della fondazione, indicandone il centro città (posizione homeblock).
  7. Indicare nel topic 5 Nickname Minecraft pionieri, che non siano doppiaccount.
  8. Inserire nel stesso topic una spiegazione gdr accettabilmente articolata e corposa che sia però coerente con il Contesto di Mirias, la natura del ModPack e il Regolamento GDR di Mirias.
  9. Creare la pagina Wiki della propria città utilizzando l'apposito template, con informazioni di base.

Nota bene: la dimensione dei plot di base è 8x8 cubi, ma la proprietà può essere estesa fino a un Chunk.

Ogni città (Spawn compreso) può accogliere la richiesta di un giocatore di claimare un Plot MyTown2 lontano, e separato da fasce di Wild, dalla città stessa. Per farlo deve seguire questo Iter:

  1. Aprire un topic nella Sezione GdR OFF con il titolo "[Avamposto nome città] Nome Avamposto".
  2. Indicare nel topic il nome avamposto.
  3. Indicare nel topic lo stile architettonico che si intende realizzare.
  4. Indicare nel topic il luogo della fondazione.
  5. Inserire nel stesso topic una breve ma precisa spiegazione gdr per motivare la scelta del luogo o le vicende che hanno portato alla creazione dell'avamposto stesso sempre coerente con il Contesto di Mirias, il ModPack TechNodeFirmaCraft e il Regolamento GDR di Mirias.
  6. Creare un paragrafo della pagina della propria città in cui si parla dell'avamposto.

Nota bene: Ogni città avrà la possibilità di plottare 9 Chunk Extra per ogni nuovo cittadino che invita.

Costi Fondazione e Mantenimento Cittadini
Azione Costo Moneta
Fondazione città

800

Monete di rame

Mantenimento città fondata

51

Monete di rame

Mantenimento singolo Chunk cittadino (il totale è questo valore + il valore "Città fondata")

1

Moneta di rame

Claim per singolo Chunk

10

Monete di rame

Fondazione avamposto

A discrezione della città coinvolta

Monete di rame

Claim per singolo Chunk separato dal nucleo principale (Avamposti)

20

Monete di rame

Voci Correlate