Regolamento politico ed economico di Eseldur

Da Wiki - ForgottenWorld.
Gnome-document-open-recent.svg Pagina obsoleta ma storica e archiviata!. Gnome-document-open-recent.svg

Pagine correlate

Nonostante sia obbligatoria la conoscenza di questo regolamento si consiglia una breve lettura dei punti chiave utile al giocatore semplice che non abbia intenzione di fare carriera nel server. Per chi ambisce a cariche di rilievo nell'apparato nazione\provinciale è consigliata un'approfondita comprensione del testo. Il regolamento economico non è solo un'insieme di limiti e regole ma contiene molte possibilità per lo sviluppo economico, la personalizzazione della struttura organizzativa e molto altro. Questa postilla non esula nessun giocatore dalla mancata lettura.

Capitolo 1: premesse

A. Definizione di mondo in Forgotten Eseldur.
Sebbene chiamato in modo diverso (nello specifico: piano) in GdR, il mondo non è altro che l’insieme delle mappe usate nel server. All’utente spetta comprendere come queste mappe siano divise al loro interno e come interagiscano tra di loro.
B. Numero di mappe e loro funzione.
Convenzionalmente, ci sono quattro mappe distinte di grandezza e importanza diseguale. Ogni mappa ha un nome gdr e funzioni specifiche.
  • Mappa Jedur: è la mappa principale, disegnata in modo tale che diversi continenti si affaccino sui mari e simulino il più fedelmente possibile un vero mondo. Nella mappa Jedur non sono presenti minerali vanilla o custom. Viene usata per la creazione di nazioni e province tramite towny ed accoglie Fortini, Stazioni e villaggi PVE per lo sviluppo del gameplay. Jedur ha dimensioni utilizzabili dagli utenti di circa 6500×4500, per un totale di 30 km²circa.
  • Mappa Forgondur: mappa creata dallo staff contenente minerali e blocchi riscontrabili solo in questo server. Può essere dotata di costruzioni dello staff come villaggi, dungeon, paesaggi particolari al solo scopo di creare divertimento\avventura\eventi agli utenti. Mappa resettata\cambiata in periodi non definiti, non è consigliata la creazione di basi o costruzioni su di essa.
  • Mappa Nether: Tipica mappa di Minecraft, rigenerata ogni primo del mese escluse eccezioni annunciate dall’amministrazione. In essa è possibile trovare minerali creati dallo staff.
  • Mappe Eventi: Nel server sono presenti la mappa Special ed il tipico End atti ad ospitare eventi pomeridiani e serali. Non vi è accesso diretto per gli utenti, in caso di eventi si verrà teletrasportati dallo staff. Saltuariamente saranno presenti altre mappe per eventi unici come guerre, saccheggi, test ed altro.

Capitolo 2: Le nazioni

La nazione è fondata su una o più province. Non ci sono limiti di province che una nazione possa detenere, quindi anche il numero di plot e di cittadini è potenzialmente infinito. Ogni nazione è tenuta ad avere un nome ufficiale e un governo descritto nella scheda nazionale in relativa sezione. E’ fortemente consigliato che almeno i governanti delle nazioni (e a scendere tutti i suoi cittadini) usino con costanza il forum del circuito Forgotten World. In caso di provincia unica la fondazione coinciderà con la fondazione della provincia stessa tramite relativo topic di richiesta. Le nazioni si possono sciogliere o unire solo nel caso in cui venga accettato dall'amministrazione il GDR che contestualizzi e ne motivi l'evento. Questo argomento è ulteriormente chiarito nel capitolo provinciale.

L'economia nazionale è soprattutto soggetta alle guerre che comportano spese fisse o periodiche e ai fortini che forniscono il 20% del mantenimento nazionale. Nel caso in cui una nazione si divida il o i fortini resteranno di proprietà della nazione madre, tranne in casi di accordi. Nel caso in cui una nazione venga eliminata per fallimento, accordi o dispute il o i fortini diventeranno vacanti. Per questioni di Gameplay i permessi nazionali sono così limitati:

Permessi nazionali
Comando Utente Descrizione
/Nation; /Nation deposit [Zenar]; /Nation online

Utenze nazionale

Permette di visualizzare la board della propria nazione; Permette di donare soldi alla propria nazione; Permette di visualizzare la lista dei cittadini online della propria nazione.

/Nation [nazione];/Nation list

Qualsiasi utente

Permette di visualizzare la board nazionale di una nazione a scelta; Permette di visualizzare la lista delle nazioni sul server.

/Nation Leave; /Nation new [nazione]; /Nation [add\kick]

Staff

La nazione può essere abbandonata solo tramite consenso dello staff; La nazione può essere fondata solo tramite consenso dello staff; La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff.

/Nation withdraw [zenar]; /Nation rank [add\remove] player; /Nation set king

King

Permette di prelevare soldi dalla propria nazione; Possibilità di aggiungere\togliere assistente nazionali; Possibilità di cambiare king nazionale.

/Nation set name [nome nazione]; /Nation set tag;

Staff

La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff; La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff.

/Nation set capital [provincia]; /Nation set tax

Staff

La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff; Le uniche tasse nazionali sono quelle imposte dalla guerra.

/Nation set [title\surname]; /Nation toggle

Staff

Possibilità di aggiungere titoli ai cittadini nazionali; La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff.

/Nation ally; /Nation enemy

Staff

La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff; La nazione può essere modificata solo tramite consenso dello staff.

A. Le province

Jedur è stata disegnata e costruita per contenere 17 province ognuna delle quali può contenere più biomi ma sempre appartenente alla stessa fascia climatica. Per comprendere appieno i confini territoriali o marittimi della provincia è consigliata una perlustrazione fisica in game ed un attenta lettura alla Guida ad Eseldur. Nonostante la provincia sia definita con precisione al cubo, ogni costruzione plottata o meno, deve distare sempre e comunque almeno 32 cubi (2 plot) dalle costruzioni dello staff (intese come zona claimate) e dalla linea di confine. Non è permesso plottare senza costruire a distanze minori. Unica eccezione sono i plot per le strade, gallerie, ponti e ferrovie che possono congiungersi tra province diverse. Queste costruzioni non possono avere una larghezza maggiore di 16 cubi e non possono essere plottate. Costruzione permesse con consenso dell'amministrazione da richiedere tramite ticket E' vietata la costruzione di darkroom a meno di 100 blocchi dalle zone claimate. Modifiche consistenti della mappa (creazioni di isole,grotte, tunnel, dighe ecc e terraformazioni di vario genere) possono essere effettuate solo con il consenso dello staff da richiedere tramite ticket.

All’interno delle province viene data la possibilità di espandere la protezione towny fino a 800 plot. Plot che potrebbero aumentare tramite vincite di contest o eventi. Questo non significa necessariamente la creazione di una singola città, ma dà agli abitanti della provincia la possibilità di variare in modo limitato unicamente dalla propria fantasia e dal numero di plot. Se in una provincia ci può essere infatti una metropoli di 800 plot; in un’altra possono esserci due città da 400 plot; in una terza una città capoluogo di 300 plot, due cittadine minori di 100 plot ciascuna e una serie di villaggi tra i 20 e i 30 plot.

Oltre alle città possono essere plottate fortezze, campi coltivati, muraglie, monumenti, templi e così via. Le nazioni continuano ad essere l’estensione massima di towny, suddivise per province che a loro volta possono contenere una o più città.

Ogni suddivisione all’interno delle province (in città, fortezze o qualsiasi altra cosa) avviene tramite l’uso di avamposti. La fondazione di outpost sono a titolo gratuito per un massimo di 10.

N.b. Le province sono considerate indivisibili, né le nazioni proprietarie, né eventi decisi dalle guerre possono influenzare e o modificare l’estensione di esse.
Sviluppo provinciale
Nome towny Cittadini Plot default massimi Outpost massimi Plot bonus massimi Plot massimi Mantenimento a plot
Stailvilu

1-5

10

1

0

10

100Zenar

Ejituvil

6-14

25

1

0

25

30Zenar

Vilner

15-25

50

10

300

350

4Zenar

Vilbru

26-36

175

10

300

475

4Zenar

Vilu

37-47

300

10

300

600

4Zenar

Vilmir

48-58

375

10

300

675

4Zenar

Vildur

59-69

425

10

300

725

4Zenar

Karvil

70-74

475

10

300

775

4Zenar

Karalvil

75-100

500

10

300

800

4Zenar

Karalvil

Da 101

500

10

300

800

16Zenar

E' vietato alle città la costruizione di ciambelle towny, ovvero lasciare zone wild all'interno di confini plottati.

Esempio: plottare le mura di cinta lasciando all'interno della town plot non claimati.

Punizione: 500 zenar a plot wild all'interno della città

I plot vengono assegnati in base al numero di cittadini presenti nella provincia. Una volta assegnati i plot, il numero dei cittadini può diminuire, ma non verranno eliminati i plot in eccesso. Nel caso tali plot vengano unclaimati volontariamente invece si dovrà aspettare di riavere il numero di cittadini richiesto.

A.1. Obiettivi provinciali

Gli obiettivi rappresentano un evoluzione della provincia. Hanno lo scopo di produrre beni e soldi tramite edifici richiesti. E' possibile richiedere la valutazione di un edificio, tramite il collegio di Spes, una volta a settimana. Nel caso questo venga approvato, il plot verrà rinominato come in tabella. Non saranno approvati edifici poco curati o fuori tema. L'albero tecnologico degli obiettivi provinciali è composto da 10 rami, ognuno a sua volta è composto da 10 livelli. Alcuni livelli potranno essere sbloccati o resi pubblici tramite eventi del server. Ovviamente i livelli devono essere completati nell'ordine riportato in tabella. Definizione di termini utili alla lettura e comprensione dell'albero tecnologico:

ChestFW: Tipiche chest alle quali sono collegate plugin FW che permettono uno scambio di risorse. Inserendo il materiale X si otterrà il materiale Y ogni Z giorni.
MacchinarioFW: Macchinari simili a fornaci che producono risorse in cambio di imput e combustibili FW. I macchinari possono essere prodotti da tutti tramite ricette pubbliche o prodotti da altri macchinari e quindi producibili solo da province.
Item\blocchi provinciali: Item e blocchi che possono essere prodotti solo dalla provincia tramite il core provinciale. Devono essere presentati tramite il collegio di Spes allo staff ed approvati dallo stesso. Per ricevere un aiuto dallo staff consultare il relativo topic
Item\blocchi brevettati: Oltre agli oggetti producibili proposti dallo staff è possibile proporre ogni sorta di item\blocco da produrre tramite semplice ricetta o macchinario FW. Per essere approvato bisogna presentare la proposta di brevetto al relativo collegio di Spes fornendo nome, ricetta, e sistema di produzione con tanto di parte GDR che ne motivi l'esistenza. Il brevetto sarà proprietà della gilda o della provincia che ne presenterà richiesta.
Collegio di Spes: Sezione del forum in cui è possibile richiedere la valutazione degli obiettivi provinciali o proporre item e blocchi attinenti agli obiettivi e non.

Per dubbi o domande utilizzate il realtivo topic di supporto.

A.1.1 Come costruire un edificio

Innanzitutto è bene tenere a mente le caratteristiche richieste dalla descrizione dell'obbiettivo scelto: durante la costruzione tali caratteristiche devono essere rispettate. Lo stile di costruzione e i materiali sono a discrezione della città. Una cosa da tenere bene a mente è la scelta dei plot: i plot utilizzati per un dato obbiettivo non possono essere utilizzati per altri obbiettivi (salvo se ciò è esplicitamente scritto nella descrizione dell'obbiettivo). Inoltre non è possibile spostare obbiettivi se non tramite l'obbiettivo apposito. Infine l'ultimo concetto da tener presente è quello di edificio/ambiente. Solitamente ogni obbiettivo dovrebbe corrispondere ad un edificio. Tuttavia, in caso di edifici molto grandi è possibile inserire più obbiettivi tenendo conto dell'idea di ambiente: cioè che i due (o più) obbiettivi siano concettualmente separati (per esempio in ali diverse dell'edificio). Una cosa da evitare è mettere due obbiettivi in uno stanzone unico. Le richieste da parte dello staff sull'impegno e la realizzazione aumentano con l'aumentare dei livelli.

Non saranno approvati edifici poco curati o fuori tema.

A.1.2 Come richiedere la valutazione degli obbiettivi

E' possibile richiedere la valutazione di un obbiettivo ogni settimana. Per richiedere un nuovo obbiettivo è necessario aprire un ticket nella sezione collegio di Spes. All'interno è necessario specificare:

  • Quale obbiettivo si vuole ottenere
  • La città che lo richiede (è sempre bene specificare)
  • Le coordinate dell'edificio e di ogni plot dedicato all'edificio (nel caso esso richieda più plot)
  • Altre informazioni che potrebbero essere richieste da un particolare obbiettivo (es: link ad un capitolo della wiki, link alla skin di un item da inserire)

ATTENZIONE: prima di richiedere la valutazione ricordatevi di controllare se avete soddisfatto tutte le richieste dell'obbiettivo (controllare costo e descrizione nella tabella sulla wiki) e di aver inserito eventuali pagamenti nella cassa "Uscite" della tesoreria.

A.1.3 Cosa fare nel caso l'edifico non venisse accettato

Solitamente, quando un'obbiettivo non viene accettato, nel ticket relativo vengono chiesti dei miglioramenti. Una volta apportati è possibile richiedere una nuova valutazione tramite risposta allo stesso ticket senza alcun attesa.

A.1.4 Modifiche di Obbiettivi già approvati

Gli obbiettivi approvati vengono trattati in modo diverso da un normale edificio di una qualsiasi città Nello specifico sono vietate modifiche ingenti, distruzione dell'edificio e grief dell'edificio. Ovviamente se volete abbellire l'edificio di un obbiettivo aggiungendo un po' di arredamento, dettagli etc, nessuno vi vieta di farlo.

A.1.5 Se volessi rifare l'edificio in un nuovo stile?

Innanzitutto è necessario avvertire lo staff tramite ticket (sempre nella sezione Collegio di spes). Quando lo staff darà il suo benestare potete apportare le modifiche decise. Una volta concluse sarà necessario avvisare nuovamente lo staff nello stesso ticket, il quale passerà a controllare. è possibile che vi sia dato un certo limite di tempo per apportare le modifiche, dopo il quale incorrerete in sanzioni varie.

A.1.6 Grief di un'obbiettivo

Se un obbiettivo viene grieffato, lo staff avviserà il sindaco della città e almeno uno dei suoi assistenti (se ne ha) tramite messaggio sul forum. Alla città saranno dati sette giorni di tempo dalla presa visione del messaggio (da almeno uno dei destinatari) per sistemare l'obbiettivo. se ciò non verrà fatto verranno applicate le seguenti sanzioni:

  • L'obbiettivo verrà sospeso (il bonus relativo verrà tolto alla città, le fwchest saranno scollegate). Per riattivarlo sarà necessario aprire un nuovo ticket nella sezione "collegio di spes" e pagare nuovamente il costo dell'edificio.
  • Tutte le valutazioni future degli obbiettivi di tale città saranno sospese.

Multa di 2000z

  • Se dopo un mese la situazione persiste, lo staff valuterà nuove sanzioni.
A.1.7 Distruzione di un obbiettivo

Se un obbiettivo viene completamente o quasi, distrutto (tale valutazione è a discrezione dello staff), avverranno le seguenti conseguenze:

  • L'obbiettivo verrà sospeso (il bonus relativo verrà tolto alla città, le fwchest saranno scollegate).
  • Tutte le valutazioni future degli obbiettivi di tale città saranno sospese.
  • Il sindaco e almeno uno dei suoi assistenti verranno avvisati tramite messaggio privato via forum. Alla città saranno dati sette giorni di tempo (dalla presa visione di almeno uno dei destinatari) per ricostruire l'edificio e richiedere una nuova valutazione (pagando il costo dell'obbiettivo). Se ciò non accadrà entro tale termine, la provincia verrà multata di 4000z a settimana. Se entro tale termine le richieste non saranno soddisfatte la sanzione verrà raddoppiata per ogni settimana di ritardo. In casi estremi lo staff potrà eseguire punizioni più severe.
Legenda
Colore Nome Descrizione

Nome livello

Completamente funzionante o attivo sul server. Ha lo stesso colore del suo ramo.

Nome livello.

Il colore rosso indica la mancanza dell'implementazione o di una parte di essa.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Obiettivi pubblicati e rilasciati tramite scenari GDR o di game globali del server.

Punti di conquista.

Il colore appare nella descrizione per indicare che l'edificio è un punto di conquista.

RAMO: Governo e diplomazia

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Governo e diplomazia
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Tesoreria

100 Zenar e 2 Plot

Enderchest utilizzabile dai soli cittadini.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 2 plot rappresentativo del centro organizzativo ed economico della provincia. In esso sarà posto dallo staff l'enderchest e dovranno essere collocate la chest singola per le entrate provinciali e la chest singola per le uscite provinciali.

Livello 2: Municipio

200 Lingotti di oro e 1 Plot

Possibilità di creare il core provinciale.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo del centro organizzativo della provincia. Nel plot sarà inserito una chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà Lana inserite dagli utenti in un rapporto 10 lana = 1 core.

Livello 3: Identità provinciale 1

Una doppia chest di quadri e 1 plot.

Possibilità di creare lo stendardo provinciale.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo e produttivo. Aggiungere alla pagina wiki provinciale un capitolo sui colori sociali e relativa scelta dello stendardo. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

Livello 4: Identità provinciale 2

Una doppia chest di quadri e 1 plot.

Possibilità di creare lo scudo provinciale, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo e produttivo. Aggiungere alla pagina wiki provinciale un capitolo sui colori sociali e relativa scelta dello scudo. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

Livello 5: Identità provinciale 3

Una doppia chest di quadri e 1 plot.

Possibilità di creare il blocco provinciale, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo e produttivo. Aggiungere alla pagina wiki provinciale un capitolo sui colori sociali e relativa scelta del blocco provinciale. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

Livello 6: Zecca provinciale

200 lingotti di oro e 1 plot.

Possibilità di creare la moneta provinciale, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente produttivo. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare la moneta tramite il core provinciale. Esisterà anche la ricetta inversa per riottenere gli Zenar.

Livello 7: Palazzo del governo

300 lingotti di oro, 1000 Zenar, 100 core e 2 plot.

Possibilità di ottenere 1 fwchest per la creazione di ulteriori core provinciali.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo del centro organizzativo superiore della provincia. Nel plot sarà inserito una chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà Lana inserite dagli utenti in un rapporto 10 stick = 1 core.

Livello 8: Identità provinciale 4

300 lingotti di oro, 1000 Zenar, 100 core e 1 plot.

Possibilità di creare due blocco provinciale

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo Architettura del ramo universitario. Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo o produttivo. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

Livello 9: Identità provinciale 5

300 lingotti di oro, 1000 Zenar, 100 core e 1 plot.

Possibilità di creare due blocco provinciale

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo Architettura del ramo universitario. Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo o produttivo. Aggiungere alla pagina wiki provinciale una descrizione del blocco. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

Livello 10: Identità provinciale 6

300 lingotti di oro, 1000 Zenar, 100 core e 1 plot.

Possibilità di creare due blocco provinciale

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo Architettura del ramo universitario. Costruzione di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente organizzativo o produttivo. Aggiungere alla pagina wiki provinciale una descrizione del blocco. Sarà inserita una ricetta nel server per craftare il blocco tramite il core provinciale.

RAMO: Turismo e trasporti

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Turismo e trasporti
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Meraviglia

9 plot e descrizione in wiki.

30 plot bonus.

Costruzione di un edificio di almeno 9 plot rappresentativo del centro turistico della provincia. L'edificio può rappresentare una qualsiasi tematica a scelta. Questo obiettivo sarà considerato un punto di conquista e dovrà contenere tale struttura.
Livello 2: Strade provinciali

500 Zenar e 1 plot.

1% mantenimento.

Costruzione di strade provinciali che colleghino gli agglomerati provinciali con le stazioni sul confine. In provincia dovrà poi essere edificato un plot contenente informazioni utili al cittadino per i movimenti nel territorio.

Livello 3: Albergo

500 Zenar e 2 plot.

1% mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno due plot utile alla locazione di nuovi cittadini o stranieri.

Livello 4: Locanda

200 Zenar e 1 plot

Produzione della bevanda provinciale.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di intrattenimento e svago. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà Jutivaldùr inserita dagli utenti in un rapporto 10 Jutivaldùr + 1 Core provinciale = 1 bevanda provinciale.

Livello 5: Stazione Ferroviaria

2000 Zenar e 2 plot.

1% mantenimento e warp per una stazione a scelta.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo una stazione ferroviaria provinciale. Nel plot sarà inserito un warp a scelta che collega la provincia con la stazione ad un costo di 10 Zenar ad uso. Il trasporto è solo provincia-->stazione.

Livello 6: Stargate provinciale

5000 zenar, 200 core provinciali 50 lingotti di naquadah.

Possibilità di ottenere lo stargate provinciale.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo Scienze del ramo universitario. Creazione, se necessaria, di un ambiente interna alla stazione principale per contenere lo stargate.

Livello 7: Stazione secondaria

2000 zenar, 100 core provinciali e 1 plot.

Possibilità di ottenere un collegamento di warp andata-ritorno tra stazione principale e secondaria.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo una stazione ferroviaria provinciale. Il costo di viaggio ad uso sarà di 5z per entrambe le direzioni.

Livello 8: Stazione terziaria

2000 zenar, 100 core provinciali e 1 plot.

Possibilità di ottenere un collegamento di warp andata-ritorno tra stazione principale e secondaria.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo una stazione ferroviaria provinciale. Il costo di viaggio ad uso sarà di 5z per entrambe le direzioni.

Livello 9:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 10:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

RAMO: Cava provinciale

I seguenti plot degli obiettivi devono essere contigui, ed appartenenti ad un unico outpost distante sempre e comunque almeno 6 chunck da altri plot provinciali. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Cava provinciale
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Cava

10 secchi di acqua, 10 secchi di lava, 34 picconi di ferro nuovi e 4 plot.

10 plot bonus.

Costruzione di un edificio di almeno 4 plot rappresentativo del centro organizzativo e di stoccaggio di risorse primarie della provincia. In esso sarà posta la home dell'outpost.

Livello 2: Cava Marmo 1

200 Lingotti di oro e 1 Plot

Possibilità di estrazione del Marmo grezzo tipo 1 del relativo clima.

Costruzione o scavo di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni lunedì e giovedi alle 22:00 la chest convertirà cobblestone inserita dagli utenti in un rapporto 4 cobblestone = 1 Marmo grezzo.

Livello 3: Cava Marmo 2

54 picconi di ferro nuovi e 1 plot.

Possibilità di estrazione del Marmo grezzo tipo 2 del relativo clima.

Costruzione o scavo di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni lunedì e giovedi alle 22:00 la chest convertirà cobblestone inserita dagli utenti in un rapporto 4 cobblestone = 1 Marmo grezzo.

Livello 4: Cava Endstone

32 Endereye, 20 picconi di ferro nuovi, 10 Brewing Stand e 1 plot.

Possibilità di estrazione o produzione di Endstone, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione o scavo di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione o produzione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni martedì alle 22:00 la chest convertirà Ossidiana inserita dagli utenti in un rapporto 10 Ossidiana = 1 Endstone.

Livello 5: Cava Gesso

54 picconi di ferro nuovi e 1 plot.

Possibilità di estrazione di Gesso, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione o scavo di un edificio o ambiente di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni martedì alle 22:00 la chest convertirà Stone inserita dagli utenti in un rapporto 5 Stone = 1 blocco di Gesso.

Livello 6: Cava di Zinco

20 picconi di diamante nuovi, 100 core e 1 plot.

Possibilità di estrazione di zinco.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo geologia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione e lavorazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni martedì alle 22:00 la chest convertirà risorse inserite dagli utenti in un rapporto 1 iron ore, 1 gesso ore, 1 di coal ore = 2 zinc ingot.

Livello 7: Cava di rame

40 picconi di diamante nuovi, 100 core e 1 plot.

Possibilità di estrazione di rame

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo geologia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione e lavorazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni martedì alle 22:00 la chest convertirà risorse inserite dagli utenti in un rapporto 1 iron ore, 1 gesso ore, 1 di coal ore = 2 copper ingot.

Livello 8: Cava di naquadah

60 picconi di diamante nuovi, 100 core e 1 plot.

Possibilità di estrazione di naquadah

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo alchimia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente di estrazione e lavorazione. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni martedì alle 22:00 la chest convertirà risorse inserite dagli utenti in un rapporto 1 iron ore, 1 endstone, 1 di coal ore = 2 naquadah ingot.

Livello 9:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 10:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

RAMO: Villaggio agricolo

I seguenti plot degli obiettivi devono essere contigui, ed appartenenti ad un unico outpost distante sempre e comunque almeno 6 chunck da altri plot provinciali. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Villaggio agricolo
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Villaggio agricolo

10 secchi di acqua, 4 stack di semi a scelta, 40 zappe di ferro e 4 plot.

10 plot bonus.

Costruzione di un edificio di almeno 4 plot rappresentativo del centro amministrativo e raccolta di risorse organiche della provincia. In esso sarà posta la home dell'outpost.

Livello 2: Stalla

200 mele e 2 Plot

Possibilità di produrre uova di cavallo (Non spawnano naturalmente nel mondo).

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo di un ambiente per l'allevamento di animali. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni venerdì alle 22:00 la chest convertirà Mele inserite dagli utenti in un rapporto 30 Mele = 1 uovo.

Livello 3: Porcile

30 stack di dirt, 100 lingotti di ferro e 1 plot.

Possibilità di produrre uova di maiale 1% Mantenimento

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente per l'allevamento di animali. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni venerdì alle 22:00 la chest convertirà Grass inserita dagli utenti in un rapporto 64 Grass = 1 uovo.

Livello 4: Pascolo

30 stack di dirt, 100 lingotti di ferro e 1 plot.

Possibilità di produrre uova di mucca, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente per l'allevamento di animali. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni venerdì alle 22:00 la chest convertirà Grass inserita dagli utenti in un rapporto 64 Grass = 1 uovo.

Livello 5: Gregge

30 stack di dirt, 100 lingotti di ferro e 1 plot.

Possibilità di produrre uova di pecora, 10 Plot bonus e 1% Mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un ambiente per l'allevamento di animali. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni venerdì alle 22:00 la chest convertirà Grass inserita dagli utenti in un rapporto 64 Grass = 1 uovo.

Livello 6:Jutivaldur

20 zappe in diamante e 2 plot.

Possibilità di produrre Jutivaldur.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo di un ambiente per la coltivazione di Jutivaldur. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni venerdì alle 22:00 la chest convertirà Zappe di ferro inserita dagli utenti in un rapporto 1 Zappa = 64 Semi Jutivaldùr .

Livello 7:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 8:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 9:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 10:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

RAMO: Sport e cultura

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Sport e cultura
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Museo

1 Doppiachest di quadri e 2 plot.

Accesso da parte della provincia al programma Cicero e 1% mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot atto a mostrare ai nuovi utenti la cultura provinciale. Tramite questo obiettivo la provincia sarà raggiungibile da cicero del server facendo spawnare i visitatori in questi plot.

Livello 2: Struttura olimpica 1

500 Zenar e 4 plot. Descrizione in wiki della struttura e delle due discipline ospita.

Possibilità di creare e svolgere le olimpiadi provinciali e 10 plot bonus. Vedi regolamento.

Costruzione di un arena provinciale di almeno 4 plot atte a ospitare le olimpiadi.

Livello 3: Struttura olimpica 2

1000 Zenar e 8 plot. Descrizione in wiki della struttura e delle due discipline ospita.

Possibilità di creare e svolgere le olimpiadi provinciali e 10 plot bonus. Vedi regolamento.

Costruzione di un arena provinciale di almeno 8 plot atte a ospitare le olimpiadi.

Livello 4: Struttura olimpica 3

2000 Zenar e 10 plot. Descrizione in wiki della struttura e delle due discipline ospita.

Possibilità di creare e svolgere le olimpiadi provinciali e 10 plot bonus. Vedi regolamento.

Costruzione di un arena provinciale di almeno 10 plot atte a ospitare le olimpiadi.

Livello 5: Teatro

1000 Zenar e 2 plot. Descrizione in wiki della struttura e del suo uso.

Possibilità di creare e svolgere rappresentazioni teatrali 1% mantenimento. Vedi regolamento.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot con lo scopo di ospitare rappresentazioni teatrali.

Livello 6: Padiglione

1000 Zenar e 2 plot. Descrizione in wiki della struttura e del suo uso.

Possibilità di creare e svolgere eventi provinciali 1% mantenimento. Vedi regolamento

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot con lo scopo di ospitare eventi provinciali.

Livello 7: Accademia

1000 Zenar e 1 plot 100 core. Descrizione in wiki della struttura e del suo uso.

Possibilità di creare item decorativi simil medaglie utilizzabili per le premiazioni olimpiche. L'utilizzo di tali medaglie comporta un raddoppio dell'entrate olimpiche.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo storia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot con lo scopo di rappresentare un accademia artistica. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni sabato alle 22:00 la chest convertirà risorse inserite dagli utenti in un rapporto 10 gold ingot, 2 core = 1 medaglia.

Livello 8:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 9:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 10:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

RAMO: Economia e commercio

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Economia e commercio
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Banca provinciale

2000 Zenar e 2 plot.

Possibilità di recuperare oro e 1% di mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo della banca provinciale. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà Secchi di oro inserita dagli utenti in un rapporto 2 Secchi = 1 Lingotto di oro.

Livello 2: Mercato

2000 Zenar e 6 plot.

Possibilità di fabbricare fwshop e 1% di mantenimento.

Costruzione del quartiere mercantile della provincia. Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà Smeraldi inseriti dagli utenti in un rapporto 16 smeraldi = 1 fwshop.

Livello 3: Riforma economica

5000 Zenar e testo in wiki e forum.

Possibilità di inserire 5 fwshop della provincia in stazioni a scelta del governo. Gli fwshop non saranno forniti dallo staff.

Redarre un testo economico con funzione di descrivere e regolamentare il sistema economico e commerciale della provincia.

Livello 4: Avamposto commerciale

4 Plot

10 plot bonus e 1% del mantenimento.

Creazione di un zona commerciale accessibile da tutti gli utenti e non solo i cittadini. Può essere utilizzato un outpost ma la struttura deve rimanere interna alla provincia.

Livello 5: Trattato con Spes

5000 Zenar e testo in wiki.

Possibilità di poter usufruire di 20 fwshop nella città di Spes.

Redarre un testo che rappresenti un accordo commerciale in gdr. Lo staff assegnerà una porzione di locale di Spes adibita ad ospitare le fwshop provinciali. Gli fwshop sono a carico della provincia e saranno gestite dal governo stesso.

Livello 6: Trattato Buhhuita

5000 Zenar e testo in wiki.

Possibilità di scambiare smeraldi con oro.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo Lingua del ramo universitario. Redarre un testo che rappresenti un accordo commerciale in gdr. Nel plot Mercato sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni lunedì e giovedi alle 22:00 la chest convertirà smeraldi inseriti dagli utenti in un rapporto 5 smeraldi = 1 gold ingot.

Livello 7: Mercato avanzato

5000 Zenar, 200 core e testo in wiki.

Possibilità di fabbricare fwshop.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Nel plot Mercato sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni lunedì e giovedi alle 22:00 la chest convertirà smeraldi inseriti dagli utenti in un rapporto 5 smeraldi = 1 fwshop.

Livello 8: Commercio 1

2000 Zenar e 200 core.

Possibilità di inserire 5 fwshop della provincia in stazioni a scelta del governo. Gli fwshop non saranno forniti dallo staff.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Descrizione in wiki delle stazioni usate dal governo per il commercio.

Livello 9: Commercio 2

2000 Zenar e 200 core.

Possibilità di inserire 5 fwshop della provincia in stazioni a scelta del governo. Gli fwshop non saranno forniti dallo staff.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Descrizione in wiki delle stazioni usate dal governo per il commercio.

Livello 10: Commercio 3

2000 Zenar e 200 core.

Possibilità di inserire 5 fwshop della provincia in stazioni a scelta del governo. Gli fwshop non saranno forniti dallo staff.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Descrizione in wiki delle stazioni usate dal governo per il commercio.

RAMO: Porti e veliporti

I seguenti plot degli obiettivi devono essere contigui o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Porti e veliporti
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Porto

1 Doppiachest di asce di ferro, 500 Zenar e 9 plot.

10 plot bonus e 1% di mantenimento.

Costruzione di un edificio porto marittimo, porto fluviale o veliporto. L'edificio può rappresentare una qualsiasi tematica a scelta. Questo obiettivo sarà considerato un punto di conquista e dovrà contenere tale struttura.
Livello 2: Ammiraglia

Dai 2 agli 8 plot e descrizione sostanziosa in wiki

10 plot bonus e possibilità di usufruire del mezzo in battaglia.

Costruzione del vascello da combattimento idoneo alla guerra navale e fornito di motore funzionante con relativa descrizione in wiki. La struttura deve essere grande dai 2 agli 8 plot.

Livello 3: Aereonave

10 plot bonus e possibilità di usufruire del mezzo in battaglia.

Dai 2 agli 8 plot e descrizione sostanziosa in wiki

Costruzione del vascello da combattimento idoneo alla guerra navale e fornito di motore funzionante con relativa descrizione in wiki. La struttura deve essere grande dai 2 agli 8 plot.

Livello 4: Mercante

500 Zenar e 0\2 plot.

Possibilità di ottenere un Villager fw.

Costruzione di un edificio rappresentante un negozio portuale. E' possibile riutilizzare plot della stazione o usarne dei nuovi, adiacenti alla stazione stessa. Sarà inserito dallo staff nel locale un villager fw.

Livello 5: Magazzino portuale

1 doppia chest di asce di ferro, 500 Zenar e 2 plot.

10 plot bonus e 1% del mantenimento.

Costruzione di un edificio di due plot rappresentate la zona di stoccaggio delle risorse portuali. E' possibile riutilizzare plot della stazione o usarne dei nuovi, adiacenti alla stazione stessa.

Livello 6: Mercantile

1000 Zenar, 128 smerladi e 2 plot.

Villager fw e 1% del mantenimento.

Costruzione di un'imbarcazione navale o volante rappresentate un mezzo adibito al commercio. Tale struttura dovrà essere coerentemente localizzata ma non obbligatoriamente nei pressi della stazione. Interno al mezzo sarà inserito un villager fw dallo staff.

Livello 7:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 8:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 9:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Livello 10:

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

Disponibile in futuro tramite eventi del server.

RAMO: Ramo bellico

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Ramo bellico
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Caserma

128 diamanti, 10 damigiane e 9 plot.

10 Plot bonus e 1% di Mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 9 plot rappresentativo del centro militare della provincia. Questo obiettivo sarà considerato un punto di conquista e dovrà contenere tale struttura.
Livello 2: Armeria

30 diamanti, 5 damigiane e 1 plot.

Possibilità di creare armor provinciali 1% di Mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo del centro di armamento provinciale. Nel plot saranno inserita quattro chestFW dallo staff, ogni giorno alle 22:00 la chest convertirà armor inserite dagli utenti in un rapporto 1 armor, 1 core = 1 armor provinciale.

Livello 3: Armeria Equina

500 Zenar, 10 damigiane e 2 plot.

Possibilità di ottenere selle e armature per cavalli.

Costruzione di un centro di equitazione militare contente un locale per il posizionamento delle fwchest. Saranno presenti 4 fwchest che rispettivamente forniranno: selle, armatura in ferro, oro e diamante. Per le selle sarà necessario inserire nella chest 1 uovo di cavallo e 10 di pelle. Per le armature serviranno 1 blocco di ferro\oro\diamante, 2 damigiane e 1 uovo di cavallo. Il cambio avverrà mercoledì alle 22.

Livello 4: Fortezza

500 Zenar, descrizione in wiki e 9 plot.

Possibilità di usufruire del punto di conquista e 10 plot bonus.

Costruzione di una fortezza di almeno 9 plot utilizzabile nelle guerre di assedio come punto di conquista
Livello 5: Gabinetto

1000 Zenar e 20 spade in diamante e 1 plot.

10 plot bonus.

Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentante il centro strategico e militare della provincia. Tale struttura sarà un punto di conquista utilizzabile nelle guerre di assedio.
Livello 6: Campo di addestramento

500 Zenar, 20 damigiane e 2 plot.

Possibilità di creare armi provinciali, 10 plot bonus e 1% di Mantenimento.

Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentativo di un centro di addestramento militare.Nel plot sarà inserita una chestFW dallo staff, ogni giorno alle 22:00 la chest convertirà 1 spada in diamante inserita dagli utenti in un rapporto 1 spada in diamante, 1 core = 1 arma provinciale. Tale struttura sarà un punto di conquista utilizzabile nelle guerre di assedio.
Livello 7: Tnt avanzata

5000 zenar, 200 core, 500 tnt 1 plot.

Possibilità di utilizzare SOLO nella mappa di guerra il blocco di tnt migliorato.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo matematica del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo un laboratorio bellico. Sarà possibile scambiare il giorno di battaglia nella mappa guerra (il materiale di scambio dovrà essere trasportato dagli utenti sulla mappa ed usato solo in tale mappa) tnt con tnt avanzata per un rapporto di 10 tnt = 1 tnt avanzata.

Livello 8: Armi pesanti

5000 zenar, 200 core, 500 tnt 1 plot.

Possibilità di utilizzare SOLO nella mappa di guerra Rocket Launcher, Rocket e Concussive Rocket.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo geologia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo un laboratorio bellico. Sarà possibile scambiare il giorno di battaglia nella mappa guerra (il materiale di scambio dovrà essere trasportato dagli utenti sulla mappa ed usato solo in tale mappa) risorse con armi. 20 blocchi di brass e 2000 zenar = Rocket Launcher, 100 zenar = Rocket, 200 zenar = Concussive Rocket

Livello 9: Tnt chimica

5000 zenar, 200 core, 500 tnt 1 plot.

Possibilità di utilizzare SOLO nella mappa di guerra la tnt chimica.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo alchimia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo un laboratorio bellico. Sarà possibile scambiare il giorno di battaglia nella mappa guerra (il materiale di scambio dovrà essere trasportato dagli utenti sulla mappa ed usato solo in tale mappa) tnt con tnt chimica in un rapporto di 30 tnt = 1 tnt chimica

Livello 10: Milizia

5000 zenar, 500 core, 500 tnt 1 plot.

Possibilità di attivare il pvp off in provincia.

N.B. Per richiedere la valutazione di tale obiettivo si deve sbloccare l'obiettivo tecnologia del ramo universitario. Costruzione di un edificio di almeno 1 plot rappresentativo di un centro difensivo cittadino. Tale obiettivo permette tramite richiesta in ticket la disattivazione del pvp in provincia per un costo iniziale di 5000 zenar e un malus giornaliero del 40%. E' possibile riottenere il pvp on e perdere il malus al costo di 5000 Zenar. La modifica del pvp sarà effettuata 48 ore dopo la riscossione del pagamento.

RAMO: Scienza e teconologia

I seguenti plot devono essere appartenenti ad un unico edificio, l'università.

Scienza e teconologia
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1 Università:

500 core provinciali, 5000 Zenar e 11 plot.

Possibilità di cambiare, modificare e spostare un obiettivo già confermato e 40 plot bonus.

Costruzione di un edificio di almeno 11 plot rappresentante un centro di studi o di sperimentazione. L'edificio dev'essere composto da almeno 11 plot, uno dei quali deve rappresentare il centro amministrativo della struttura, tale plot non potrà essere usato per i livelli seguenti. Questo obiettivo sarà considerato un punto di conquista e dovrà contenere tale struttura.
Livello 2: Lingua

500 core provinciali, 2000 Zenar e un'opera culturale

Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio filosofico e letterario. E' possibile realizzare un opera che tratti la lingua Denai o una sua figlia o argomenti filosofici che riprendano eventi del server passati o presenti. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato.Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 3: Matematica

500 core provinciali, 2000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare le valutazioni settimanali presso il collegio di Spes. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio matematico e logistico. E' possibile realizzare un opera che tratti un argomento matematico o economico come un nuovo metodo di misurazione, per esempio. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 4: Geologia

500 core provinciali, 3000 Zenar e un'opera culturale

Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio Geologico o topografico. E' possibile realizzare un opera che tratti un argomento geologico e topografico, nomenclatura di un paesaggio per esempio. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 5: Architettura

500 core provinciali, 3000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di core in municipio. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio architettonico o ingegneristico. E' possibile realizzare un opera che tratti un innovazione edilizia nella provincia con reale esistenza nel server. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 6: Storia

1000 core provinciali, 4000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di un fwchest a propria scelta. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio storco o archeologico. E' possibile realizzare un opera che tratti la storia di civiltà presenti o passate. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 7: Scienze

1000 core provinciali, 4000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di un fwchest a propria scelta. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio scientifico. E' possibile realizzare un opera che tratti le dinaniche fisiche di Eseldur, per esempio. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 8: Alchimia

1000 core provinciali, 5000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di un fwchest a propria scelta. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio chimico e magico. E' possibile realizzare un opera che tratti il concetto di incantesimo, per esempio. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 9: Astronomia

1000 core provinciali, 5000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di un fwchest a propria scelta. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio astronomico o astrologico. E' possibile realizzare un opera che tratti l'universo ed i portali, per esempio. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

Livello 10: Tecnologia

1000 core provinciali, 5000 Zenar e un'opera culturale

Possibilità di raddoppiare la produzione di un fwchest a propria scelta. Da 1% al 3% di mantenimento e 40 plot bonus.

Realizzazione di un ambiente interno all'edificio università con lo scopo di rappresentare un ambiente di studio tecnologico steampunk. E' possibile realizzare un opera che tratti una nuova tecnologia. E' possibile aumentare la rendita dell'obiettivo proponendo un massimo di 2 lavori, successivi alla convalida. Ogni ulteriore lavoro comporta l'aumento del 1% nel caso venga approvato. Tale lavoro può essere un approfondimento di un opera esistente o una nuova pagina wiki.

RAMO: Artigianato e industria

I seguenti plot degli obiettivi possono essere contigui, sparsi per la provincia o parte di un unico edificio\ambiente. I plot indicati nel costo sono i minimi utilizzabili per la realizzazione dell'edificio.

Artigianato ed industria
Nome Costo Guadagno Descrizione
Livello 1: Forgia

2 plot

Possibilità di produrre Brass Ingot, 1% al mantenimento della città.

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 le chest convertiranno: 3 Copper Ingot + 1 Zinc Ingot in 4 Brass Ingot Costruzione di un edificio di almeno 2 plot rappresentante la forgia cittadina.

Livello 2: Rudimenti di tecnologia a vapore

2 plot, testo in wiki e in forum.

Possibilità di produrre Boiler, Pipe e Valved Pipe, 10 plot bonus.

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 le chest convertiranno: 10 Brass ingot in 1 Boiler, 8 Brass Ingot in 4 pipe e 5 Brass Ingot in 1 valved pipe. Costruzione di un edificio rappresentate un complesso industriale volto alla produzione di un prodotto tipico della provincia. Documentare il procedimento con un testo in forum e in wiki.

Livello 3: Tecnologia a vapore base

1 plot, 5 stack di cubi di ferro, 1000z

Possibilità di produrre Flash Boiler e Tank

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 le chest convertiranno: 1 Brass blocke 1 fornace in 1 Flash Boiler e 2 Brass Block in 1 Tank Costruzione di un edificio rappresentante un innovazione tecnologica cittadina.

Livello 4: Sistemi di controllo

2 plot, 5 stack di cubi di ferro, 1500z

Possibilità di produrre Rupture Disk, Whistle e Pressure Gauge, 1% al mantenimento della città

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 le chest convertiranno: 5 Brass Ingot in 1 Rupture Disk, 5 Brass Ingot in 1 Whistle e 5 Brass Ingot in 1 Pressure Gauge, Costruzione di un edificio rappresentante la produzione di meccanismi di sicurezza per le macchine a vapore.

Livello 5: Lavorazione del legno

1 plot, 2000z e una doppia cassa di legno della fascia climatica in cui è situata la città.

Possibilità di produrre divani.

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà: 1 stack di lana e 1 stack di legno in 1 divano. Costruzione di un edificio dedicato alla lavorazione del legno.

Livello 6: Lavorazione del pellame

1 plot, 3000z e una cassa di pelle.

Possibilità di produrre tappeti, 10 plot bonus

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà:10 leather e 10 wool in 1 tappeto Costruzione di un edificio dedicato alla lavorazione del pellame.

Livello 7: Tecnologia a vapore avanzata

2 plot, 3000z

Possibilità di produrre Vacuum e Fan

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 le chest convertiranno: 8 Brass Ingot e 4 Iron Ingot in 1 Vacuum, 8 Brass Ingot 12 Iron Ingot in 1 Fan Costruzione di un edificio rappresentante un industria dedicata alla produzione di macchinari.

Livello 8: Fonderia Industriale

3 plot, 4000z

Possibilità di produrre l' Heater, 1 % di mantenimento

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà :8 Brass ingot + 1 Furnace in 1 Heater Costruzione di un edificio rappresentante una industria metallurgica

Livello 9: Automazione dell' Industria

2 plot, 5000z

Possibilità di produrre Archimedes Screw

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà: 6 Brass ingot + 6 Glass in 1 Archimedes Screw Costruzione di una stazione di pompaggio volta ad alimentare una struttura e/o un complesso di edifici

Livello 10: Metallurgia

2 plot, 8000z, 1000 core provinciali.

Possibilità di produrre Rock Smasher, 10 plot bonus

Nel plot saranno inserite delle chestFW dallo staff, ogni domenica alle 22:00 la chest convertirà: 20 Brass ingot + 20 Iron Ingot in 1 Rock Smasher Costruzione di un edificio volto alla lavorazione dell materiale minerario.

B. Fondazione\unione di province.

Per la fondazione di nuove province, vengono concessi 10 giorni di NO-PVP all'interno della zona claimata. La protezione decade nel caso in cui i cittadini della nuova provincia attacchino altre province nelle loro zone claimate. Non saranno tollerati sistemi per aggirare il regolamento quali:

  1. Abbandonare la provincia per il tempo del raid.
  2. Abbandonare la provincia per uno o più giorni.
  3. Abbandonare la provincia e riunirsi ad una alleata.
  4. Utilizzo di doppi account per eludere il sistema.

A tutela della nuova provincia subentra il regolamento sull'accanimento.

B.1. Fondazione di una nuova provincia.

Per fondare una nuova provincia (che può coincidere con una nuova nazione o nascere all’interno di una già esistente) si devono soddisfare i seguenti criteri:

  1. Aprire un topic nella sezione gdr off con il titolo [Nuova provincia] Nome della provincia.
  2. Dare nello stesso topic una spiegazione gdr coerente con la situazione e l'ambiente Eseldur, indicare il nome della nuova provincia e il nome della nazione.
  3. Indicare i 15 nickname minecraft fondatori, che non siano doppiaccount.
  4. Attendere il benestare dell’amministrazione.

Nota bene: nel caso di una provincia nata all’interno di una nazione già esistente, le altre province nazionali devono avere almeno trenta cittadini, altrimenti è vietata la fondazione di una nuova provincia.

Es. La nazione Bagarana ha già tre province. Per fondarne una quarta deve avere 30 cittadini nelle tre province già esistenti (totale minimo: 90) e altri 15 pronti per la fondazione. Totale: 105 cittadini.

Le province dopo una settimana di inattività sotto i 15 abitanti perdono il towny, ovvero si ricrea il wild e nel frattempo è possibile saccheggiare le risorse ovvero rompere i blocchi rubabili da regolamento. Nel caso in cui la provincia scenda saltuariamente o periodicamente, senza raggiungere il limite di 10 giorni, vedrà aumentato il mantenimento come in tabella. I cittadini dopo 50 giorni di inattività saranno automaticamente kickati dal towny di appartenenza. I periodi di kick automatici possono variare nei periodi di festività a discrezione dello staff.

B.2. Spese di fondazione

Spese
Descrizione Costo
Fondazione Nazione

0 Zenar

Fondazione Provincia

25600 Zenar

Fondazione Outpost

0 Zenar

Plot Claim

100 Zenar

B.3. Unione di province.

Nello specifico questo capitolo riguarda sia le unioni di due o più nazioni che l'uscita di una provincia da una nazione ed il rientro nella stessa o in un altra nazione.

  1. Ogni provincia è obbligata ad avere una nazione.
  2. Qualora una provincia voglia uscire da una nazione deve attivare una guerra civile o motivarne le spiegazioni gdr per ottenere il consenso del King e dell'amministrazione.
  3. Nel caso in cui due nazioni si vogliano unire necessitano del numero minimo di abitanti richiesto al momento della fondazione di una nuova provincia. Nello specifico la nazione acquisita (quella che verrà poi disbandata) deve avere almeno 15 cittadini mentre quella ospitante ha bisogno di 30 cittadini. Oltre al numero minimo di giocatori occorre postare nella sezione GDR ON un topic con le motivazioni GDR relativo a questo cambiamento. Questo nel caso di nazioni monoprovincia.
  4. Nel caso siano nazioni a più province a volersi unire necessitano di 30 cittadini per provincia più il topic con la motivazione GDR sul forum.
  5. Non conterà la disposizione di essi tra le varie città, basterà semplicemente che il numero complessivo di cittadini delle due nazioni sia il risultato del calcolo.
  6. In ogni caso è necessaria l'approvazione dello staff.

B.3. Fallimento di una provincia.

  1. Una provincia può fallire per inattività, ovvero il numero di cittadini scende sotto i 15 per 10 giorni consecutivi.
  2. Una provincia può fallire per motivo economico, in questo caso il disband è automatico ed immediato.
  3. Una province può fallire per cause naturali, nello specifico tutte quegli eventi che non siano causati da bug o da infrazioni del regolamento da parte dei giocatori.

In tutti questi casi è possibile rifondare la provincia contattando uno staffer al prezzo fisso di 25600 Zenar. La fondazione sarà considerata valida qualora rispecchi i seguenti vincoli:

  1. La rifondazione in game deve avvenire entro 72 ore dal disband.
  2. Entro 72 ore dalla rifondazione devono essere presenti almeno 15 cittadini
  3. Entro 10 giorni dalla rifondazione dev'essere presentato un testo gdr che motivi l'accaduto.

Qualora uno dei seguenti casi non sia rispettato, la provincia verrà disbandata dallo staff senza restituzione di soldi o materiali. Non verrà concesso in nessun caso la protezione da guerre e pvp off in towny.

Capitolo 3: Gilde

Le gilde hanno principalmente scopo gdr dato che in game non risulta essere un entità towny o fornito di privilegi. In gdr può essere vista come un'associazione, congregazione, compagnia, comunità, confraternita, congrega, clan o tribù. Per fondare una gilda è necessario avere 3 giocatori ed aprire un topic in sezione gdr off con il titolo [Nuova Gilda] Nome della gilda inserendo la lista dei partecipanti ed una breve descrizione gdr sul motivo della fondazione.

Alla gilda è fornita un forum nella sezione Eremo alto - il ritrovo degli eremiti. Forum che verrà archiviato nel caso di disuso per oltre 30 giorni.

La gilda, intesa come gruppo di giocatori eremiti, deve rispettare tutti i vincoli che dovrebbe rispettare un normale eremita.

Capitolo 4: Spes

Spes risulta essere una nazione a se stante ma del tutto neutrale nelle dinamiche mondiali. Ha la funzione di accogliere i nuovi utenti per prepararli al routine giornaliera da cittadino o eremita che sia. Questa città-stato è collocata nel centro mappa come punto di incontro per tutti i giocatori, clan e nazioni. In essa sono ospitati i portali per i vari mondi e negozi o servizi ad apertura periodica o continuata. Nonostante Spes sia una nazione, non è fornita di conio ed endercest.

Capitolo 5: Economia e commercio

File:Monete1.png
Ricette di coniazione
File:Oroalapis.png
Taglio maggiore

L’economia di Forgotten Eseldur è basata sul concetto fisico di moneta, infatti per pagamenti giocatore-giocatore è necessaria la consegna manuale. Nonostante il concetto di moneta fisica è possibile effettuare pagamenti al “server” tramite plugin come towny ed iconomy, queste transazione vengono effettuale solo nel caso in cui le monete siano riposte nell’endercest. Il commercio a Eseldur è completamente libero e per agevolarlo è possibile trovare un mercato a Spes con chestshop di compravendita di item\blocchi comuni, custom o limitati.

Le monete si ottengono tramite coniazione dai minerali nobili: Lapis Lazuli, Gold ingot e Vaporudu. Per trasformare minerali in monete è necessario l’utilizzo dello Zenarjan, il quale è ottenuto nelle stazioni massimo una volta al giorno.

Esistono quattro tipi di monete, chiamate zenar:

  • Zenar di rubino
  • Zenar di smeraldo
  • Zenar d’oro
  • Zenar di lapis

Queste monete sono a scendere l’uno il multiplo dell’altro, in un sistema matematico a base otto. Una moneta di rubino è dunque equiparata a otto monete di smeraldo, una di smeraldo equivale a otto d’oro e infine una moneta d’oro equivale a otto monete di lapis. Con le monete è possibile al singolo utilizzare i servizi offerti dallo staff come shop specifi mentre in game è possibile sfruttare il proprio bottino per agevolazioni come warp a pagamento negli spostamenti.

Lo Zenarjan può essere preso una volta ogni due giorni (un giorno si ed uno no) ed ha una produzione massima di 320 Zenar, non scade e può essere unito ad altri Zenarjan posizionandoli assieme nella crafting table per una produzione massima di 512 Zenar. Altre cifre utili:

Dati utili al singolo utente
Nome Cifra Descrizione
Kit iniziale

512 Zenar

Kit fornito al nuovo utente solo al primo login nel server.

T spawn

30 Zenar

Utilizzabile solo dai cittadini nella sola mappa Jedur.

Warp Stazioni

2 Zenar

Utilizzabile da tutti gli utenti.

Warp Fortini

3 Zenar

Utilizzabile dalle nazioni possessori di Fortini. Destinazione Forgondur.

Warp presenti a Spes

0 Zenar

Warp presenti a Spes per la mappa Nether e Forgondur.

Warp Principale di Forgondur

0 Zenar

Warp presente nello spawn principale di Forgondur.

Warp presenti a Forgondur

2 Zenar

Warp presenti a Forgondur per il ritorno a Spes.

Capitolo 8: Altro

A. Le enderchest

Nel server le enderchest non sono craftabili, distruggibili o posizionabili dai giocatori. Le enderchest sono posizionate nella sola mappa Jedur nei villaggi PVE. Le province le possono ottenere tramite gli obiettivi provinciali.

B. I portali

E’ vietata la costruzione di ogni tipo di portale che sia verso il nether o altre destinazioni.

C. Eventi provinciali e olimpiadi

Le olimpiadi provinciali possono essere prenotate tramite ticket versando allo staff 5000 Zenar di cauzione. Questo genere di manifestazione può essere svolta massimo una volta al mese e dovranno essere le province stesse a candidarsi presentando la manifestazione e la successione di eventi programmati. Ogni struttura olimpionica sbloccata, in termini di obiettivi, permette lo svolgimento dell'evento per due giorni arrivando quindi ad un massimo di sei. Ogni plot destinato alle strutture comporta un guadagno di 200 Zenar a giorno di evento. Il 20% del ricavato di queste olimpiadi deve essere destinato ai premi, previo consenso dello staff sarà possibile premiare i vincitori con premi alternativi che non siano soldi. In questi giorni il pvp sarà disattivato nella provincia e lo staff aiuterà gli organizzatori nella moderazione.

L'evento provinciale deve avere durate di due giorni, essere organizzato dalla provincia e presentato tramite ticket allo staff. E' possibile creare un solo evento provinciale al mese e comporta un guadagno di 5000 Zenar senza alcun tipo di spesa obbligatoria.

Tramite l'obiettivo teatro è possibile effettuare rappresentazioni teatrali in game tramite consenso dello staff da ottenere via ticket. Questo genere di evento comporta un guadagno di 5000 zenar senza spese obbligatorie. L'obiettivo teatro permette alla provincia di partecipare alla competizione "pagina del mese".

Voci correlate