Regolamento Forum

Da Wiki - ForgottenWorld.

Regolamento forum

0. Non è ammessa l'ignoranza totale o parziale del seguente regolamento, partecipando al forum della community di Forgotten World si dichiara di aver letto e compreso il seguente regolamento. Qualsiasi contestazione che si basi sulla mancata conoscenza nelle regole sottostanti non verrà presa in considerazione.
1. È vietato inserire nei propri messaggi, avatar o firme insulti di alcun tipo(il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico o privato o una azienda in generale.)oppure link volti a ottenere vantaggi su circuiti esterni alla community.
2. È vietato uscire dall' argomento di una discussione; ciò significa che da una discussione già esistente non dovrà scaturirne una nuova che tratti di un’altra tematica (Comunemente chiamato "Off Topic"). Se si vuole parlare della nuova tematica sarà necessario aprire una nuova discussione.
3. Secondo quanto detto dall’art. 32 del DL 262/2006 all’art. 65 della legge 633/1941 è vietato riportare sul forum, in parte e/o per intero, articoli coperti da copyright tratti da giornali o altri siti. In alternativa, volendo comunque aprire sui nostri forum un dibattito su quanto trattato dall’articolo è consigliabile allora scrivere un riassunto personale dell’articolo con un link diretto all’articolo stesso.
4. E' vietato parlare di crack, warez, seriali e di tutto quanto abbia a che fare con materiale che violi i copyright.
5. E’ vietato pubblicare, senza autorizzazione dei diretti interessati, messaggi di posta elettronica o trascrizioni di comunicazioni ritenute di carattere privato ( esempio log di irc o programmi di instant messaging). In via preventiva, fino all'accertamento del consenso di ambo (o delle plurime) le parti, saranno censurate tutte le parti di dubbie conversazioni. La punizione verrà inflitta solo nel caso in cui effettivamente una parte lesa non aveva dato il proprio consenso.
6. È obbligatorio, durante la creazione di una nuova discussione, dare un titolo congruente con i suoi contenuti(E' bene mantenere un titolo serio senza scadere in titoli umoristici e/o sarcastici). Il titolo deve far capire di cosa parlerete nel post. E' buona misura aggiungere 3 o più tag alla neo-discussione.
7. Prima di pubblicare una discussione, accertarsi che la sezione in cui si sta pubblicando sia quella corretta per il tipo di discussione che si sintende creare.
8. In ogni momento lo Staff potrà chiedervi di modificare la vostra firma e/o il vostro avatar, nel caso li ritenessero di dimensioni eccessive o violino il punto 1 di questo regolamento.
9. L’operato dello staff del sito è incontestabile, allo stesso modo il loro giudizio. Qualsiasi attacco aperto (su discussioni pubbliche) all’operato dello staff, alla persona stessa dello/degli Staffer e/o al server, sarà sanzionato. Se si vuole discutere di ciò è obbligatorio aprire un ticket.
10. Il compito dei moderatori è quello di mantenere l'ordine nel forum. Se da un lato è desiderabile un po’ di collaborazione da parte dell’utenza per aiutare i moderatori nel loro operato, dall’altro non sarà minimamente tollerato qualsiasi atteggiamento, premeditato e/o continuato, che miri a mettere in difficoltà gli stessi moderatori nello svolgimento del loro compito ( esempio: comportamenti ed azioni continuamente al limite del regolamento ).
11. In ogni momento potranno essere rimossi i vostri messaggi, i vostri avatar o le vostre firme nel caso in cui questi violino le vigenti normative italiane o siano contrari al buon gusto e pudore e/o offendano la sensibilità di utenti del forum ma anche di popolazioni, etnie, minoranze o altre categorie sociali. La valutazione è di carattere puramente soggettivo. Sono inoltre vietati avatar e firme che contengano un esplicito riferimento politico. L’utente in questione vedrà cancellato l’avatar o la firma dallo staff, qualora egli volesse ostinarsi a inserire avatar proibiti dal regolamento, egli riceverà un ban, la durata del quale sarà decisa dallo Staff, a seconda della gravità dell’immagine e del proprio giudizio personale.
12. E’ vietata qualsiasi forma di spam. E’ vietato quindi partecipare al forum (come all' intero circuito FW) al fine di pubblicizzare siti o servizi estranei a FW e/o ai suoi affiliati. E' inoltre considerato spam la pubblicazione di messaggi privi di reale significato o futili, volti ad incrementare il proprio contatore di messaggio (fenomeno conosciuto come flooding delle discussioni pubbliche)
13. E' obbligatorio mettere sotto spoiler i commenti GDR OFF in discussioni GDR ON.
14. Ogni persona non può avere più di un account sul nostro forum. 
La creazione di un account ulteriore rispetto al primo comporterà il ban di quest'ultimo. Nel caso la creazione del successivo account è teso ad aggirare una sanzione dato dallo staff, si vedrà allungata quest'ultima del doppio di quanto previsto. Qualora si fosse impossibilitati ad accedere al proprio account, l’utente, evitando di riscriversi, dovrà farlo presente contattando qui: http://forgottenworld.it/forum/contact/, badando di indicare allo staff lo stesso indirizzo email di registrazione.
15. In caso di diversi account di gioco è necessario registrarli alle whitelist con un unica identità sul forum(ES: Il giocatore Caio ha il profilo Caio in forum e vuole giocare su Eseldur, registrerà i suoi due account di MC, pinco e pallino, usando sempre il suo account in forum di nome "Caio")
16. Chi, sanzionato e/o allontanato dal forum a tempo determinato o indeterminato, crea un nuovo account per aggirare il provvedimento che lo interessa verrà nuovamente sanzionato, con una pena pari al doppio della precedente.
17. E' vietato creare discussioni in più di tre sezioni diverse con il solo scopo di redirect.
18. E' vietata la pubblicazione di messaggi in discussioni che hanno esaurito il loro scopo(necroposting)
19. Nel forum, come sui server del circuito, è vietato l'uso di lingue diverse dall' italiano(Eventuali dialetti compresi).
20. Per supporto riguardo al forum utilizzare la sezione preposta [1]
21. E' buona misura, all' apertura di un ticket, spiegare in modo esauriente e coinciso il proprio problema, utlizzando una grammatica e un lessico curati. E' vivamente sconsigliato l'uso di toni ironici e/o sarcastici.
22. E' consigliato l'utilizzo della casella di ricerca prima dell' apertura di una nuova discussione.
23. E' preferibile evitare il double posting per mantenere ordinata la discussione.
24. Tutti i punti del seguente regolamento sono validi anche per gli aggiornamenti di stato nel forum.
25. Questo regolamento è in ogni momento suscettibile a variazioni; qualsiasi modifica al regolamento diverrà effettiva dopo 24 ore dal suo inserimento, per permettere a chiunque di prendere visione della modifica.
26. E' fatto divieto di uppare una discussione o richiedere una risposta, anche attraverso altri mezzi che non siano quelli del forum per almeno 72 ore. Per le valutazioni di ticket di qualunque tipo questo tempo è elevato a 120 ore.

Punizioni Forum

Le infrazioni del regolamento vengono punite attraverso l'assegnazione di punti avvertimento(warn) al momento della presa visione dell' infrazione da parte di un moderatore. A seconda della quantità di punti warn assegnati ad un account si riceverà una sospensione proporzionale ad essi.

Tabella punti-sospensioni
Warn Sospensione
1 Punto

Nessuna sospensione

2 Punti

7 giorni di sospesione

3 Punti

7 giorni di sospensione

4 Punti

7 giorni di sospensione

5 Punti

30 giorni di sospensione

6 Punti

30 giorni di sospensione

7 Punti

30 giorni di sospensione

8 Punti

90 giorni di sospensione

9 Punti

90 giorni di sospensione

10 Punti

90 giorni di sospensione

11 Punti

90 giorni di sospensione

Oltre 12 Punti

90 giorni di sospensione

L'infrazione del punto 5 verrà punita direttamente con un ban a discrezione dello Staff in base al contenuto pubblicato.


Lo staff di Forgotten World

Voci correlate